Snowboard Freestyle

Snowboard Campionati Mondiali TTR Oslo 2012: a Iouri Podladtchikov il titolo nell’Half Pipe

Di Giancarlo Costa

Quiksilver Iouri Podladtchikov World Champion

19 febbraio 2012 - Lo svizzero Iouri Podladtchikov ha conquistato ieri il Titolo Mondiale di Half Pipe durante i Campionati del Mondo TTR (Ticket To Ride) di Snowboard di Oslo (Norvegia). Il rider del team Quiksilver ha dominato la finale dell’evento contro i migliori atleti del mondo, anche se mancava il numero l'americano Shaun White, ottenendo un punteggio di 90.8 e piazzandosi davanti a Matt Ladley (87.6) e Louie Vito (86.9).

Secondo classificato agli X Games ...

Continua a leggere

Domenica a Monte Bondone si disputano i Campionati Italiani Half Pipe FSI

Di Giancarlo Costa

Volantino HP Monte Bondone.jpg

Dopo la gara 3*** Rookie, nel SuperPipe del Monte Bondone, si disputeranno i Campionati Italiani Half Pipe FSI, anche questa gara valida per 3*** TTR tutte le categorie.

I giovani avranno la possibilità di disputare 2 gare TTR nella stessa località.

SKIPASS GRATUITO OFFERTO A TUTTI I PARTECIPANTI

OBBLIGATORIO

CASCO per tutti

Tessera FSI per gli Italiani stipulabile anche in loco per chi sprovvisto.

Iscrizioni, info e prenotazioni

Segreteria FSI

Via Locchi, 29

37124 Verona

Tel. 045.8303277

Fax.045 ...

Continua a leggere

Shaun White chiude alla grande i Winter X Games di Aspen (USA)

Di Giancarlo Costa

Shaun White (foto Mark Kohlman/ESPN.jpg)

Sport spettacolo e grandi atleti del freestyle nell’edizione 2012 dei Winter X Games ad Aspen in Colorado. Messo ko nelle qualifiche dello Slopestyle per un infortunio alla caviglia, s’è ripreso alla grande per la finale dell’Half Pipe, che chiudeva il programma delle gare. Con un punteggio che entrerà nella storia, 100 su 100, cioè il massimo disponibile, Shaun White, il bicampione Olimpico di snowboard Half-Pipe a Torino e Vancouver, ha messo il sigillo sulla sua quinta medaglia ...

Continua a leggere

Sono iniziati nel ricordo di Sarah Burke i Winter X-Games ad Aspen Colorado (USA). Al via anche Schiavon e Matteotti nello snowboardcross

Di Giancarlo Costa

Fiaccolata_nel pipe i freestyler_ricordano Sarah Burke (foto LASTAMPA.it)

Sono iniziati ieri, i Winter X Games, ad Aspen in Colorado e dureranno fino a domenica 29 gennaio, l'evento più importante degli sport invernali negli USA. Attesi i grandi protagonisti di sci, snowboard e motoslitte freestyle, oltre a migliaia di spettatori, per un evento che è sport, spettacolo e divertimento a 360°.

Questo il programma della manifestazione

Giovedì 26 gennaio 2012

15:30 Finale Ski Slopestyle femminile

21:00 Finale Snowmobile Freestyle

21:45 Finale Ski Slopestyle maschile

Venerdì ...

Continua a leggere

Selezione Campionati del mondo di Oslo 2012: domenica 15 gennaio 2012 Arabba Superpark CMYK Masters, un’occasione da non perdere per gli snowboarder italiani

Di Giancarlo Costa

wsclogohorisontal1

La Superpark crew, dopo l'opening del park di Arabba, non se ne sta con le mani in mano: eccoli pronti a presentare i CMYK Masters!

La gara in questione sarà uno slopestyle contest TTR 2star maschile e femminile, si svolgerà a jam session su tutta la lunghezza del park e sarà valido per la snowpark cup.

I vincitori (uomo e donna) si aggiudicheranno una wild card per i World Snowboarding Championship 2012 di Oslo, ed il biglietto aereo a ...

Continua a leggere

Inizia il Rookie Tour Italy 2011.12 dello Snowboard: le prime due tappe al Monte Bondone (TN) e a Pila (AO)

Di Giancarlo Costa

rookietour2011bondoneal.jpg

Nitro Kids Jam 2012 a Monte Bondone e Pila

Manca pochissimo alle prime 2 tappe del Rookie Tour Italy 2012 con gli appuntamenti del 6 gennaio a Monte Bondone, e dell'8 gennaio a Pila.

Le recenti nevicate hanno permesso ad entrambi i park di costruire degli slopestyle adatti a questi 2 contest 1Star TTR dedicati agli under 18 e validi come qualifiche per i rider italiani che desiderano partecipare ai Protest World Rookie Fest di Livigno, in programma dal ...

Continua a leggere

The Art of Flight, snowboard movie, sugli schermi italiani al Passo del Tonale, Bardonecchia e Trento

Di Giancarlo Costa

Art Of Flight.jpg

I protagonisti del film di snowboard rivelazione del 2011, che durante le riprese hanno raggiunto posti inesplorati e mai raggiunti prima tra la Patagonia, l’Alaska e il Cile, grazie al tour mondiale di presentazione sono arrivati davvero ovunque, coinvolgendo durante le 42 performance più di 50.000 spettatori.

Il tour mondiale è stato incredibile. Da New York City a Monaco, da Tokio a Sydney, il tour mondiale della première di “The Art Of FLIGHT” ha ispirato media e spettatori ...

Continua a leggere

Rookie Tour Italy 2011-12: inizia il Tour per i giovani dello Snowboard

Di Giancarlo Costa

Rookie Tour Italy 2011 12

Dal 2004 il Rookie Tour offre agli snowboarder under 18 la possibilità di partecipare a gare freestyle, meeting, camp, trip e shooting per tutti i livelli e per l’inverno 2011.12 ci saranno ancora più tappe e ben 2 nuove gare di Halfpipe!

Come sempre, ogni appuntamento sarà all’insegna del divertimento e della progressione: se lo snowboard è la tua passione e diventare pro rider il tuo sogno, allora comincia dal Rookie Tour!

Calendario Eventi e Trasferte Rookie ...

Continua a leggere

Corso Giudici Freestyle FSI dal 16 al 18 dicembre a Folgaria (TN)

Di Giancarlo Costa

Marco Grigis Big Air Stoccolma (foto FIS/Oliver Kraus).jpg

Dopo 3 rinvii, causa innevamento, ci siamo. Il corso si terrà in Folgaria (TN) il 17-18 Dicembre a Folgaria presso l’Hotel Alpino Via Emilio Colpi 170.con arrivo per cena del 16/12.

Perché quest’anno un training a secco?

Perché si tratterà di un corso completo e per certi versi anomalo. Solitamente ci si soffermava sull’aspetto tecnico del judging, mentre quest’anno le giornate saranno organizzate in maniera diversa, parlando sia di tecnica che di sci/snowboard ...

Continua a leggere

Snowbreak 2011 dal 7 all'11 dicembre nella Via Lattea – Sestriere (TO)

Di Giancarlo Costa

Snowbreak 2011 1

Snowbreak 2011, evento costruito a 360° intorno alla neve, allo sport, alla musica e al divertimento che da anni riunisce migliaia di ragazzi tra i 18 e 30 anni sulle montagne di Sestriere (Torino) per celebrare l’inizio della stagione invernale.

La sesta edizione di Snowbreak si terrà dal 7 all’11 dicembre 2011 al centro del grande comprensorio Via Lattea, dove sarà possibile godersi le migliori piste e partecipare alle tante attività in programma.

Sponsor della manifestazione il FIAT ...

Continua a leggere