A Nissan Skipass Modena nomination e votazioni per gli Snowpark Awards 2013

Di GIANCARLO COSTA ,

Snowpark Awards 2013
Snowpark Awards 2013

Al Nissan Skipass 2013 di Modena, sarà presentata la seconda edizione degli Snowpark Awards powered by AIRBNB, gli oscar dedicati agli snowpark italiani per premiare l’impegno delle stazioni sciistiche e degli shaper nella promozione del freestyle sulla neve. Sono stati ben 18 gli snowpark ad aver ricevuto almeno una nomination ed ora è il momento per pubblico e giuria di esperti di esprimere il proprio voto online e contribuire all’assegnazione degli Snowpark Awards 2013 nelle 10 categorie in gara.

Un progetto positivamente accolto da pubblico ed addetti ai lavori, nato nel 2012 grazie all'impegno congiunto di Nissan Skipass, 4Snowboard, 4Skiers, Pointbreak e MOON, che anche quest'anno premierà il duro lavoro degli snowpark italiani durante lo scorso inverno scorso 2012.13.

Gli awards saranno sponsorizzati da Airbnb, il portale per la condivisione e la prenotazione online di case, ville, appartamenti e alloggi unici in tutto il mondo, che premierà gli snowpark vincitori con coupon che danno diritto a uno sconto per prenotare qualsiasi alloggio presente sul sito www.airbnb.it per la prossima vacanza.

Le categorie in gara per l’edizione 2013 sono ben 10 per poter premiare tanto gli snowpark nel loro insieme, quanto le singole linee e strutture, oltre che la migliore strategia di comunicazione e, novità per il 2013, il miglior video. Le premiazioni si svolgeranno a Modena, durante la fiera del turismo invernale Nissan Skipass 2013. Gli Snowpark Awards 2013 si riferiscono alle attività svolte e le strutture realizzate durante l’inverno 2012.13.

Il pubblico potrà esprimere il proprio voto per gli Snowpark Awards 2013 tramite l’applicazione online al seguente link:

www.facebook.com/snowparkawards/app_127709503932081

Per poter visionare le foto dei park in nomination nelle varie categorie seguite questo link:  https://www.facebook.com/snowparkawards/photos_albums

Prossime date degli Snowpark Awards 2013

- Da martedì 8 Ottobre sono state rese note le nomination sulla pagina facebook ufficiale ed aperte le votazioni del pubblico nelle varie categorie.

- Fino a Giovedì 28 Ottobre resteranno aperte le votazioni online per il pubblico (incidenza 40%) e per una giuria di esperti (incidenza 60%).

- Sabato 2 Novembre a Modena, presso la fiera di Nissan Skipass saranno annunciati i vincitori nelle varie categorie e consegnati gli Snowpark Awards 2013 durante una cerimonia pubblica aperta al pubblico.

Categorie in gara e Nomination per gli Snowpark Awards 2013

Best Park

Shaping, design, creatività, dimensioni, gestione, questi ed altri fattori saranno presi in considerazione per attibuire il premio più ambito: il miglior snowpark italiano del 2013.

Nomination: Alpe di Siusi, Livigno Mottolino, Madonna di Campiglio, Val Senales

LINK alla GALLERY: http://on.fb.me/GKE3is

Best Park Centro-Sud

Una categoria pensata per premiare la migliore realtà delle montagne appenniniche e del Centro-Sud Italia, le cui condizioni meteorologiche e nivometriche differiscono completamente da quelle Alpine ed hanno indotto i nostri esperti a dedicargli una categoria ad hoc.

Nomination: Campo Felice, Cimone Ninfa 4 All, Abetone, Ovindoli

LINK alla GALLERY: http://on.fb.me/15XI2yY

Best Beginners Park

Il miglior snowpark italiano dedicato ai principianti: dai beginners ai rookie, passando dagli amateur e con un occhio di riguardo per la realizzazione di strutture dedicate all’insegnamento del freestyle e progettate per i kids.

Nomination: Madonna di Campiglio, Livigno Carosello, Bardonecchia, Tonale Adamello, Carezza.

LINK alla GALLERY: http://on.fb.me/15SU8Pe

Best Pro Line

Photo e Video Shooting, contest di alto livello ed allenamenti richiedono delle strutture professionali e con dimensioni adatte a chi dello snowboard ne ha fatto una professione vera e propria. Un premio per celebrare la miglior “Pro Line” italiana a servizio dei professionisti del settore … e degli aspiranti tali.

Nomination: Madonna di Campiglio, Alpe di Siusi, Val Senales, Bardonecchia, Livigno Mottolino

LINK alla GALLERY: http://on.fb.me/1ff75pB

Best Jib Line

Il Jibbing è un elemento fondamentale nello snowboard freestyle moderno ed è ormai una consuetudine trovare aree dedicate a questa specialità negli snowpark e negli skiresort. Un premio ideato per nominare il park italiano che ha realizzato la migliore area jibbing.

Nomination: Alpe di Siusi, Bellamonte-Morea, Val Senales, Bardonecchia, Prato Nevoso

LINK alla GALLERY: http://on.fb.me/1ff78lc

Best Special Obstacle

Un ostacolo speciale costruito a servizio di uno shooting riservato, un mega evento o anche solo per assecondare la vena creativa di uno shaper volenteroso. Possono partecipare a questa categoria tutte le strutture che non rispettano le geometrie degli elementi classici degli snowpark.

Nomination: Chiesa Valmalenco (Palù Park Arena), Val Senales (Jack in the Box), Kronplatz (Springgingerle), Bardonecchia (Close the Doors), Livigno Mottolino (9Knights Castle)

LINK alla GALLERY: http://on.fb.me/18M2NAP

Best Boardercross

Una struttura a servizio di una delle discipline storiche dello snowboard che ancora entusiasma tanti appassionati, non solo in ambito agonistico ma anche turistico. Molti snowpark hanno fatto del Boardcross un elemento di richiamo per il pubblico, ed il miglior tracciato dello scorso inverno vincerà il premio per il Best Boardcross 2013.

Nomination: Chiesa Valmalenco, Madonna di Campiglio, Livigno Carosello, Tonale-Adamello.

LINK alla GALLERY: http://on.fb.me/1b6ymph

Best Halfpipe

Tecnica, storica e spettacolare, anche quest'anno non poteva mancare la regina delle discipline freestyle. Nonostante gli halfpipe italiani si contino sulle punta delle dita di una mano, riteniamo doveroso dedicare un premio anche a questa categoria, con la sempre viva speranza di sensibilizzare shaper e ski resort sull’importanza dell’halfpipe nel mondo del freestyle.

Nomination: Chiesa Valmalenco, Monte Bondone

LINK alla GALLERY: http://on.fb.me/18M2RAz

Best Marketing

Comunicare il proprio snowpark al pubblico ed agli addetti ai lavori è diventato negli anni sempre più importante. Alcune realtà hanno capito questa esigenza meglio di altre ed hanno realizzato vere e proprie strategie di marketing in cui lo snowpark è al centro dell’attenzione e veicolo di attrattiva per la stazione sciistica in cui si trova.

Nomination: Alpe di Siusi, Campo Felice, Obereggen, Livigno Mottolino, Bardonecchia

Best Video

New entry di questa edizione, pensato per premiare la creatività e le competenze di filmaker e utenti del park che creano con la loro passione e professionalità un veicolo di comunicazione fondamentale per gli snowpark.

Nomination e link al video nominato:

Alpe di Siusi (www.vimeo.com/64240395),

Bellamonte-Morea (www.vimeo.com/58778130),

Val Senales (www.vimeo.com/68137741),

Bardonecchia (www.vimeo.com/58717997),

Prato Nevoso (www.youtube.com/watch?v=VUqol_JjsPg )

Obereggen (www.vimeo.com/64543428)

Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale www.facebook.com/snowparkawards oppure scrivete ad segretria@snowpark.it.

Per maggiori informazioni su Airbnb visitate il sito www.airbnb.it

Fonte snowpark.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti