Attrezzatura

Oxyburn propone maglia Haller e calze Ski Adrenalin in Dryarn per l’inverno sulla neve

Di Giancarlo Costa

Maglia Oxyburn Haller in Dryarn

Progettare un capo per gli sport invernali è una sfida giocata su leggerezza, traspirabilità e comfort. Caratteristiche che Oxyburn ha ritrovato in Dryarn, la microfibra più leggera al mondo. Utilizzata in alte percentuali Dryarn, naturalmente traspirante, permette al capo di veicolare il sudore verso l’esterno, lasciando la pelle asciutta.

Maglia Haller

Haller è una maglia progettata per gli sport praticati in condizioni climatiche anche estreme, con elevate escursioni termiche, e che richiedono una variabile intensità di sforzo ...

Continua a leggere

Mammut presenta i nuovi Artva Barrivox con un tour di 16 tappe

Di Giancarlo Costa

Artva Barrivox in tour (1)

Le prime nevicate sulle Alpi e in queste ore sugli Appennini, sono il miglior lancio per la stagione invernale di scialpinismo e freeride. Ma che si pratichino questi sport con sci o con snowboard, le valanghe non fanno distinzioni, quindi bisogna attrezzarsi per ogni evenienza. La miglior sicurezza è evitare di finirci nelle valanghe, ma nella malaugurata ipotesi che questo accada, bisogna essere pronti a soccorrere gli amici coinvolti, con pala, sonda e Artva.

Tra gli Artva più affidabili ...

Continua a leggere

Karpos presenta la nuova tuta della Nazionale di scialpinismo: we are ski mountaineers

Di Giancarlo Costa

La nuova tuta Karpos della Nazionale di scialpinismo (foto Torri) (1)

In attesa di vederle in azione nelle prime gare internazionali di scialpinismo, Karpos ha presentato le nuove tute della Nazionale Italiana, nel fantastico ambiente del Monte Bianco. Fotografie e filmato ma non solo. Leggete la loro presentazione, una poesia dedicata al mondo dello scialpinismo.

“Siamo scialpinisti, e ne siamo fieri!
Siamo parte delle montagne.
Viviamo la verticalità con la naturalezza di un trapezista che volteggia sopra le teste del pubblico.
Noi lassù ci sentiamo a casa.
Divoriamo affamati i ...

Continua a leggere

Ortovox Safety Nights: i corsi valanghe gratuiti di notte

Di Giancarlo Costa

Safety Nights con Ortovox e Petzl

Alla luce delle lampade frontali i cristalli di neve risplendono ancora meglio. Durante le Ortovox Safety Nights potete convincervene da soli, inoltre si avrà l’opportunità di approfondire le conoscenze sulle valanghe e sull’uso dell’attrezzatura d’emergenza!

Dalla metà di gennaio fino alla fine di febbraio Ortovox offre, in collaborazione con Petzl, 14 posti per un Corso Valanghe Compatto Gratuito. Le Ortovox Safety Nights si svolgono regolarmente tutti i giorni feriali in note località notturne di scialpinismo ...

Continua a leggere

CMP Half Zip Fleece: il pullover donna pensato per lo sci con Dryarn

Di Giancarlo Costa

CMP Half Zip Fleece in Dryarn

Specialmente negli sport invernali tutti gli strati indossati da un atleta sono importanti. Leggerezza e libertà sono al primo posto nella scelta dell’equipaggiamento, così come la traspirabilità.
La sensazione di pelle asciutta, anche in presenza di sudorazione e sbalzi termici, garantisce allo sportivo il comfort necessario ad affrontare al meglio la prestazione.
Non solo il primo strato, a contatto con la pelle, deve essere realizzato con materiali leggeri e traspiranti, anche il secondo strato è importante. Per questo CMP ...

Continua a leggere

I nuovi modelli da scialpinismo di SCARPA: Maestrale RS, Maestrale, Alien RS

Di Giancarlo Costa

SCARPA   ALIEN RS

Con l’inverno alle porte si riaccende la voglia di scialpinismo tra tutti gli appassionati di questo sport. Fatica, emozioni e adrenalina si fondono in un unico sport. Ma la montagna va affrontata con la dovuta preparazione, anche nell’attrezzatura. E gli scarponi sono una componente fondamentale in questa attività.
Ecco i nuovi modelli di SCARPA, per performance sempre di altissimo livello

SCARPA® MAESTRALE RS

Nessun compromesso. Il nuovo MAESTRALE RS, oggi più leggero, più rigido e più ...

Continua a leggere

Sportul e la Nazionale Italiana sci di fondo: scopri il segreto del successo

Di Giancarlo Costa

Sportful e la Nazionale Italiana sci di fondo

Tagliare, cucire, stampare, sono tutte operazioni che possono sembrare semplici se prese singolarmente, ma per creare un’eccellenza serve molto di più. Una condivisione di sensazioni, stati d’animo, non di un solo atleta, ma di una squadra.

Le vittorie si costruiscono partendo da lontano. In una sala di confezione, in una stamperia, in un ghiacciaio d’estate, in un rettilineo che ti consegna la gloria per sempre. Sportful è partita dai laboratori dell’azienda, con i nostri Campioni ...

Continua a leggere

Giacca termica TLT: Dynafit e Dryarn per il midlayer da montagna

Di Giancarlo Costa

Giacca termica TLT Dynafit in Dryarn

La giacca termica TLT è stata progettata da Dynafit pensando agli sportivi che vogliono dare il massimo in montagna. Disponibile nella versione uomo e donna, questo midlayer è un leggero strato intermedio tecnico realizzato in Pontetorto® Tecnostretch® con interno in Dryarn®, progettato per tenere il corpo all'asciutto durante le salite veloci in montagna.

Il capo è leggerissimo, asciuga rapidamente ed è molto versatile. L’interno di Dryarn® favorisce la veloce veicolazione del sudore verso l'esterno e lascia ...

Continua a leggere

Union Bindings per Board for Breast Cancer

Di Giancarlo Costa

Fondazione Boarding For Breast Cancer

La lotta al cancro al seno è un tema molto sensibile per cui vale la pena mobilitarsi. Molte aziende si sono dimostrate attente a tale tematica dando un proprio contributo. In particolare Union Bindings, in occasione del mese dedicato alla lotta contro il cancro al seno, ha partecipato con alcuni omaggi alla campagna organizzata da Board For Breast Cancer.

Il 4 e il 5 ottobre sono stati sorteggiati un paio di Union Bindings modello maschile e femminile e tutto ...

Continua a leggere

Mico Official ITA: con Dryarn intimo senza cuciture per i campioni degli sport invernali

Di Giancarlo Costa

Mico Official ITA con Dryarn

Nuova grafica e nuovi colori per uno dei capi Mico più amati dagli sciatori e dai praticanti degli sport invernali. Leggero, caldo, traspirante e confortevole. L’intimo MICO Official ITA è un underwear tecnico senza cuciture nato per vestire gli atleti durante la loro attività sportiva.
Mico ha scelto di realizzare la sua collezione di underwear con altissime percentuali di Dryarn così da poter esprimere al meglio tutte le sue potenzialità. Superiore alle altre fibre analizzate in termini di termoregolazione ...

Continua a leggere