Attrezzatura

Le novità Masters presentate a ISPO 2018

Di Giancarlo Costa

Le novità Masters di ISPO 2018

Con oltre 40 anni di esperienza alle spalle, Masters offre prodotti adeguati a ogni singolo
utilizzatore: nel continuo impegno in ricerca e design, innovazione, attenzione estrema ai
dettagli, controllo di qualità e italianità in ogni fase di lavoro. Così la collezione F/W 2018-
2019 presentata a ISPO, esprime l’essenza di Masters, azienda 100% italiana specializzata in bastoncini fondata da Renato Zaltron nel 1977.

Scelte green per il processo produttivo

Masters è attenta all’impatto ambientale dei ...

Continua a leggere

Zaino CAMP Ski Raptor

Di Giancarlo Costa

Zaino CAMP Ski Raptor

Frutto di decenni di esperienza nella progettazione di zaini ad alte prestazioni, anche quest’anno CAMP era presente ad ISPO 2018 con numerose novità. Segnaliamo tra le altre lo zaino Ski Raptor, che mantiene leggerezza, funzionalità e robustezza, estendendo il campo di utilizzo del classico zaino da scialpinismo fino all’area freeride. La costruzione è in Nylon super resistente con schienale e spallacci sagomati e un esclusivio sistema porta attrezzatura.

In questo prodotto che troveremo nella linea skialp 2018 ...

Continua a leggere

Dainese ha scelto Dryarn per Baselayer e Secondlayer della collezione sci 2018

Di Giancarlo Costa

Dainese e Dryarn (1)

Per la prossima stagione invernale le linee AWA e HP1 Dainese si arricchiscono di capi baselayer e secondlayer realizzati con alte percentuali di Dryarn®. Dainese, sempre orientato a garantire agli sportivi le migliori soluzioni in termini di tecnologia e sicurezza, ha scelto la leggerezza di Dryarn, che è la microfibra più leggera al mondo, e la sua eccezionale traspirabilità per progettare capi ideali per gli sport all’aperto e per attività di differente intensità.

La capacità di Dryarn di ...

Continua a leggere

Le novità de La Sportiva all’ISPO di Monaco

Di Giancarlo Costa

Scarponi La Sportiva Stratos Hi Cube

Evoluzione continua e ricerca dell’eccellenza, su questa filosofia poggia le basi la mission di La Sportiva. Dallo storico brand della Val di Fiemme provengono infatti gli scarponi da scialpinismo più tecnici e innovativi nel panorama internazionale che, non a caso, troviamo ai piedi dagli atleti ai vertici delle classifiche mondiali.
Abbiamo esaminato per voi nel dettaglio la gamma 2018/2019, recentemente presentata all’ISPO di Monaco, le promesse sono state mantenute.

Scarponi Stratos Hi Cube

E’ lui ...

Continua a leggere

La tuta più veloce e traspirante mai realizzata da Sportul per le Sprint di Federico Pellegrino

Di Giancarlo Costa

La tuta realizzata da Sportul per le Sprint di Federico Pellegrino

Tutto nasce da un pensiero leggero che fa capolino fra sogno e realtà. Diventa sempre più insistente, più forte. Poi cresce un’idea, un concetto, un progetto.
Gli atleti sono parte della famiglia Sportful che spazia dalla ricerca di nuovi tessuti, materiali e soluzioni sempre più innovative per dare loro anche il più piccolo vantaggio che possa portarli a superare anche solo di un centesimo i loro avversari.
Ecco l’idea, il sogno, il progetto di creare la tuta da ...

Continua a leggere

Mico Sport M1-Winter Pro Underwear in Dryarn sarà presentata a Ispo Munich

Di Giancarlo Costa

Mico Sport M1 Winter Pro Underwear in Dryarn (1)

Dalla tecnologia e dal design Mico Sport nasce la nuova collezione innovativa e performante M1 WINTER PRO UNDERWEAR, che verrà presentata in anteprima ad Ispo Munich dal 28 al 31 Gennaio 2018.
La collezione, uomo e donna, è composta da capi tecnici ad alto contenuto ingegneristico - maglia, pantalone lungo, pantalone ¾ - che grazie alla innovativa costruzione con tecnologia DOUBLE FACE offrono massimo comfort a contatto con la pelle e rapida asciugatura all’esterno.
Parola d’ordine: traspirabilità.

Per ...

Continua a leggere

SCARPA a ISPO 2018 con il primo scarpone per lo scialpinismo dotato di sistema RECCO

Di Giancarlo Costa

Scarpa F1 con sistema RECCO

SCARPA®, da ottant’anni leader nel settore delle calzature sportive per la montagna, e RECCO®, brand svedese che sviluppa e commercializza la tecnologia di salvataggio in grado di rendere rintracciabili le vittime di valanga, uniscono le forze in un’importante partnership e presentano a ISPO 2018 il nuovissimo SCARPA® F1, il primo scarpone per lo scialpinismo dotato del sistema RECCO®.

Disponibile dalla stagione Fall Winter 2018.19, il nuovo modello F1 di SCARPA rappresenta un’evoluzione in termini di ...

Continua a leggere

Osprey Mutant: uno zaino disegnato per andare in montagna tutto l'anno

Di Giancarlo Costa

Zaino Osprey Mutant 38

Lo zaino Osprey Mutant è uno zaino ultra leggero, flessibile, rimovibile e adattabile alle stagioni, si può fare sempre affidamento su questo partner d'arrampicata.
In inverno si può apprezzare lo schienale respingi neve, le asole laterali per gli sci e il sistema con doppio ToolLock che permette il fissaggio rapido e veloce della piccozza. D'estate si può beneficiare degli spallacci Eva fustellati dotati di sistema di aerazione e si avrà la possibilità di ridurre di 380g il peso ...

Continua a leggere

Rythmo: l’abbigliamento Sportul per lo sci di fondo

Di Giancarlo Costa

Rythmo l’abbigliamento Sportul per lo sci di fondo

La prima neve sta arrivando, si comincia a sentire il profumo del caffè del mattino, una rapida colazione e poi via! Si apre la porta, si prendono gli sci e si comincia a pattinare sulla neve.
Partenza piano, per riscaldarsi e poi via in progressione, bisogna dare Rythmo alle spinte e il mondo intorno comincia a prendere colore. Inizia il divertimento e si pensa solo a scivolare sulla neve, dimenticando la fatica che diventa una bobina che ricarica della mente ...

Continua a leggere

Prowinter Lab: un osservatorio sul noleggio sportivo in montagna

Di Giancarlo Costa

Prowinter 2017 (foto Marco Parisi)

I numeri parlano di un trend in costante ascesa: il noleggio di sci ha radicalmente modificato il sistema-montagna e la pratica delle discipline invernali, e con il progetto di Prowinter Lab la fiera di Bolzano vuole confermare la propria vocazione come piattaforma e punto di incontro tra la domanda di una montagna “moderna” e l’offerta di player nuovi e tradizionali che operano sul territorio.
La realtà del noleggio, dopo un silenzioso, e lungo, periodo di gestazione, è esplosa ridisegnando ...

Continua a leggere