Attrezzatura

Maglioni CMP in Dryarn: lo stile heritage per lo sci e gli sport invernali

Di Giancarlo Costa

Maglioni CMP in Dryarn (1)

Punta tutto sul comfort la linea second layer realizzata da CMP in Dryarn®, progettata pensando agli sportivi che praticano lo sci e tutte le discipline invernali, che hanno bisogno di essere caldi, comodi e agili nei movimenti.
Grazie all’alta percentuale di Dryarn utilizzata, i maglioni CMP sono leggerissimi, con una ottima capacità di termoregolazione e altissime prestazioni tecniche in termini di comfort e traspirabilità.

I maglioni CMP mantengono inalterata la temperatura del corpo proteggendolo dal freddo e dal ...

Continua a leggere

Zaino Osprey Mutant per andare in montagna tutto l’anno

Di Giancarlo Costa

Zaino Osprey Mutant modalita portasci

Osprey ha realizzato uno zaino adatto a tutte le stagioni della montagna: che si tratti di effettuare arrampicate in parete d'estate, o sul ghiaccio d'inverno, o di praticare scialpinismo, il Mutant 38 è lo zaino perfetto. Il Mutant di quinta generazione ha soluzioni intelligenti per andare in montagna tutto l’anno e in tutte le condizioni.

Super leggero, flessibile, dotato di parti asportabili, adatto a ogni stagione, lo zaino su cui fare sempre affidamento. Durante le ascese ...

Continua a leggere

Richiamo precauzionale del dispositivo ARTVA Ortovox 3+ con versione di software 2.1

Di Giancarlo Costa

Richiamo ARTVA Ortovox 3+ con versione di software 2.1

L’iniziativa di Ortovox è dovuta alle segnalazioni dei Partner Safety Academy che hanno fatto
notare che nel dispositivo A.R.T.VA Ortovox 3+ con la versione di software 2.1 in situazioni molto rare si può verificare un disturbo temporaneo della funzione di trasmissione. Ciò può comportare un prolungamento del processo di ricerca. Il motivo di questo disturbo è da ricercare in un errore di software.

Ortovox non è a conoscenza di alcun incidente che avrebbe potuto ...

Continua a leggere

Maschera Cairn, lenti per tutte le condizioni di visibilità

Di Giancarlo Costa

Maschera Cairn (6)

Vedere dove si va in montagna è fondamentale, soprattutto quando scendendo con sci e/o snowboard si toccano velocità superiori ai 50 km/h. Il bianco della neve in una giornata di sole e cielo azzurro sono il top delle condizioni, ma spesso ci si trova a scendere tra nebbia, nevischio, in quelle condizioni definite di “whiteout”, in cui non si riesce più a distinguere la neve dal cielo, dalle nuvole e dalla nebbia.
Cairn ha studiato una maschera adatta ...

Continua a leggere

Test Custom Made Snowboards Revolver

Di Giancarlo Costa

Apertura Test Custom Made Revolver (rider davide casella) (1)

Tranquilli, Revolver non è un’arma, è uno snowboard. L’azienda torinese mette sul mercato una tavola abbastanza polivalente, nel senso che con un po’ di spirito di adattamento si può usare per fare freestyle, in park o, se ce ne fossero, in half pipe, per tirare curvoni in pista, per andare fuoripista con 20-30 cm di neve fresca. In questo caso è meglio arretrare il più possibile gli attacchi, anche se la boccolatura è centrale e stringere il passo ...

Continua a leggere

ORTOVOX è membro della Fair Wear Foundation

Di Giancarlo Costa

Le pecore per la lana Merino di Ortovox

La sicurezza è l’aspetto centrale del marchio ORTOVOX. Con sicurezza si intende non solo la protezione offerta attraverso i prodotti, ma anche alla protezione delle persone, dell’ambiente e del mondo animale.
Da luglio 2015 ORTOVOX è membro della Fair Wear Foundation (FWF). Si tratta di un’organizzazione indipendente e non profit diretta cooperativamente da federazioni commerciali, rappresentanti dell’industria tessile, organizzazioni commerciali e organizzazioni non governative con l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro nell’industria tessile ...

Continua a leggere

I prodotti Scott presentati all’ISPO di Monaco

Di Giancarlo Costa

Zaino Backcountry Patrol AP 30   (1)

Scott era presente anche quest’anno ad ISPO Monaco 2018, un brand che da 60 anni ha avuto un approccio “No Shortcuts” al mondo bike e degli sport invernali. Tutto quello che c’è di mezzo tra competizioni, arrampicate e discese sulla neve è stato affrontato con passione ed esperienza dalla poliedrica Scott, e ancora una volta il loro stand ha espresso il più alto connubio di stile e dinamismo.
Per l’inverno prossimo il lavoro del reparto R&D si ...

Continua a leggere

Le novità Masters presentate a ISPO 2018

Di Giancarlo Costa

Le novità Masters di ISPO 2018

Con oltre 40 anni di esperienza alle spalle, Masters offre prodotti adeguati a ogni singolo
utilizzatore: nel continuo impegno in ricerca e design, innovazione, attenzione estrema ai
dettagli, controllo di qualità e italianità in ogni fase di lavoro. Così la collezione F/W 2018-
2019 presentata a ISPO, esprime l’essenza di Masters, azienda 100% italiana specializzata in bastoncini fondata da Renato Zaltron nel 1977.

Scelte green per il processo produttivo

Masters è attenta all’impatto ambientale dei ...

Continua a leggere

Zaino CAMP Ski Raptor

Di Giancarlo Costa

Zaino CAMP Ski Raptor

Frutto di decenni di esperienza nella progettazione di zaini ad alte prestazioni, anche quest’anno CAMP era presente ad ISPO 2018 con numerose novità. Segnaliamo tra le altre lo zaino Ski Raptor, che mantiene leggerezza, funzionalità e robustezza, estendendo il campo di utilizzo del classico zaino da scialpinismo fino all’area freeride. La costruzione è in Nylon super resistente con schienale e spallacci sagomati e un esclusivio sistema porta attrezzatura.

In questo prodotto che troveremo nella linea skialp 2018 ...

Continua a leggere

Dainese ha scelto Dryarn per Baselayer e Secondlayer della collezione sci 2018

Di Giancarlo Costa

Dainese e Dryarn (1)

Per la prossima stagione invernale le linee AWA e HP1 Dainese si arricchiscono di capi baselayer e secondlayer realizzati con alte percentuali di Dryarn®. Dainese, sempre orientato a garantire agli sportivi le migliori soluzioni in termini di tecnologia e sicurezza, ha scelto la leggerezza di Dryarn, che è la microfibra più leggera al mondo, e la sua eccezionale traspirabilità per progettare capi ideali per gli sport all’aperto e per attività di differente intensità.

La capacità di Dryarn di ...

Continua a leggere