Allenamento

Primo raduno a Cervinia per la Nazionale di Snowboardcross

Di Giancarlo Costa

La Nazionale di snowboardcross a Cervinia

Primo raduno sulla neve per la Nazionale di Snowboardcross, convocata dal direttore tecnico Cesare Pisoni da lunedì 31 maggio a venerdì 4 giugno sulle piste di Cervinia che ha riaperto dal 26 maggio, in Valle d’Aosta, con Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Michele Godino, Michela Moioli, Raffaella Brutto, Francesca Gallina e Caterina Carpano, alla presenza dei tecnici Luca Pozzolini, Stefano Pozzolini, Riccardo Bagliani, Claudio Fabbri e dei preparatori Luca Martorelli e Simone Maffioletti.

Fonte Fisi

Continua a leggere

Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani iniziano a Ramsau la preparazione estiva

Di Giancarlo Costa

Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani (foto Fisi)

Primi giri della nuova stagione in pista per Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, convocati dal nuovo direttore tecnico Alfred Stauder per il raduno di Ramsau (Ger) in programma da lunedì 17 maggio a mercoledì 2 giugno, nell’ambito dell’accordo con la federazione russa che permette ai due valdostani di effettuare la preparazione estiva insieme al gruppo di lavoro guidato dal tecnico tedesco Markus Cramer e composto dai quattro atleti russi Gleb Retivych, Sergej Ustjugov, Artem Maltsev ed Evgeniy Belov. ...

Continua a leggere

I Nazionali dello sci di fondo sulle nevi del Passo del Tonale per il primo raduno stagionale

Di Giancarlo Costa

La Nazionale Sci di Fondo (foto fisi)

Quando mancano 8 mesi all’inizio delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, allenamento sulle nevi del Passo del Tonale (Bs) per le squadre A e Milano-Cortina 2026 maschili e femminili, convocate dal direttore tecnico Alfred Stauder per il primo raduno della nuova stagione da martedì 11 a sabato 22 maggio. Saranno presenti Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Simone Da Prà, Michael Hellweger, Davie Graz, Ivana Mariani, Giovanni Ticcò, Michele Gasperi, Martin Coradazzi, Lorenzo Romano, Luca Del Fabbro, Riccardo Bernardi, Francesco Manzoni, Simone ...

Continua a leggere

La Nazionale di Snowboard Parallelo in allenamento a Livigno

Di Giancarlo Costa

Aaron March conquista le Coppe del mondo di Parallelo e PSL (foto Fisi)

Tre giorni di allenamento, dal 18 al 21 aprile, sulle nevi di Livigno per la Nazionale di Snowboard Parallelo. Il DT Cesare Pisoni guiderà personalmente il training, con i tecnici Rudy Galli, Alessio Amorth, Matteo Artina e Jacopo Bardini.
Gli atleti convocati sono: Aaron March, fresco vincitore della Coppa di Parallelo e di quella di PSL, Daniele Bagozza, Maurizio Bormolini, Mirko Felicetti, Edwin Coratti e Nadya Ochner.

Fonte Fisi

Continua a leggere

Le Nazionali di Snowboard in allenamento tra Cervinia, Livigno e Laax

Di Giancarlo Costa

La Nazionale di Snowboardcross in allenamento a Cervinia

Le Nazionali di Snowboard in allenamento tra Cervinia, Livigno e Laax.

Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Emanuel Perathoner, Filippo Ferrari, Michele Godino, Francesca Gallina, Raffaella Brutto, Michela Moioli e Sofia Belingheri sono i dieci convocati dal direttore sportivo Cesare Pisoni per il raduno in programma a Cervinia (AO) da lunedì 4 a venerdì 8 gennaio con gli allenatori Luca e Stefano Pozzolini, Riccardo Bagliani e Denis Bellotti.

Livigno sarà invece la sede dell'allenamento da lunedì 4 a ...

Continua a leggere

Presentazione Corsi Scialpinismo Sci Club Corrado GEX

Di Giancarlo Costa

Corso di Scialpinismo Sci Club Corrado Gex

Ecco alle porte la stagione invernale e lo Sci Club Corrado Gex di Arvier, coadiuvato dalle Guide Alpine Marco Camandona e François Cazzanelli, presenta puntuale le novità per i Corsi di Scialpinismo per adulti e ragazzi 2020/2021 che si suddivideranno in:
• corso di introduzione per i ragazzi delle scuole medie;
• corso di avvicinamento;
• corso avanzato;
• corso agonistico per le categorie giovanili.

Fondamentale sapere che in questo periodo difficile, tutti i corsi si svolgeranno nel pieno ...

Continua a leggere

La Nazionale di Parallelo a Livigno in preparazione dell’esordio di Coppa del mondo a Cortina

Di Giancarlo Costa

La Nazionale di Parallelo in Corea per la Coppa del mondo 2020 (foto fisi)

Due giorni di allenamento perla Nazionale di Parallelo sulla pista di Livigno, dove il direttore sportivo Cesare Pisoni ha convocato da martedì 1 a giovedì 3 dicembre i seguenti aleti: Aaron March, Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Edwin Coratti, Daniele Bagozza e Nadya Ochner, seguiti dai tecnici Rudi Galli, Alessio Amorth, Matteo Artina e Jacopo Bardini. Assente giustificato Maurizio Bormolini.

La Coppa del mondo aprirà sulle nevi italiane con il doppio appuntamento di gigante a Cortina di sabato 12 ...

Continua a leggere

La Nazionale di Scialpinismo in allenamento tra Cervinia, Canazei e Bormio

Di Giancarlo Costa

Matteo Eydallin a Cervinia

Allenamento diviso fra Cervinia, Canazei e Bormio per la Nazionale di Scialpinismo.
Dal 25 novembre al 29, sei atleti convocati dal DT Stefano Bendetti sono impegnati a Cervinia. Si tratta di: William Boffelli, Matteo Eydallin, Damiano Lenzi, Nadir Maguet, Sebastien Guichardaz e Ilaria Veronese. Il gruppo sarà guidato dal tecnico Manfred Reichegger.

Nello stesso periodo, altri cinque atleti saranno a Canazei e si tratta di: Alex Oberbacher, Federico Nicolini, Matteo Sostizzo, Mara Martini, Lisa Moreschini. Saranno accompagnati ...

Continua a leggere

La Nazionale di Snowboard Parallelo a Cervinia fino a venerdì 13 novembre

Di Giancarlo Costa

La Nazionale di Parallelo in Corea per la Coppa del mondo 2020 (foto fisi)

Il direttore sportivo Cesare Pisoni ha convocato cinque atleti della Nazionale di Snowboard Parallelo per l'allenamento in programma a Cervinia, in Valle d’Aosta, da martedì 10 a venerdì 13 novembre con Aaron March, Roland Fischnaller, Edwin Coratti, Daniele Bagozza e Nadya Ochner. Assenti giustificati Maurizio Bormolini e Mirko Felicetti, il raduno sarà guidato dall'allenatore responsabile Rudy Galli.

Il primo appuntamento in calendario con la Coppa del mondo è fissato a Cortina d'Ampezzo sabato 12 dicembre con un gigante. ...

Continua a leggere