Torah Bright: la campionessa Olimpica di snowboard half-pipe a Vancouver attesa alla sfida di Sochi 2014

Di GIANCARLO COSTA ,

Torah Bright
Torah Bright

Australiana classe 1986, Torah Bright si appresta ad iniziare la stagione di competizioni nello snowboard. Dopo 13 anni nel Roxy Team, 2 ori agli X-Games, un bronzo mondiale a Stoneham 2013 e l'oro Olimpico a Vancouver 2010, ha scelto una sfida impegnativa, mai affrontata prima d’ora da nessun’altra snowboarder alle Olimpiadi.

Si prepara a gareggiare in 3 discipline diverse snowboardcross, slopestyle e half-pipe.

Non esiste un titolo Overall, ma voler essere competitiva in tre specialità diverse è una grande sfida. Un grande talento dello snowboard per una grande sfida.

Come sono lontani i tempi in cui gli snowboarder snobbavano le Olimpiadi, ora l'alloro Olimpico in questo sport solletica la fantasia dei più grandi snowboarder, vedi Shaun White che punta alla terza medaglia d'oro nell'Half Pipe, ma questa è un'altra storia che racconteremo prossimamente.

Guarda il video di Torah Bright

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti