Articoli di dave

dave

Ciaspolata della Valle Argentera

Torna anche nel 2011 la Ciaspolata della Valle Argentera, l'appuntamento è fissato per il 2 gennaio e si tratta di una corsa/camminata aperta a tutti dai bambini agli anziani, ognuno con il suo ritmo e con il solo scopo di divertirsi.

Il ritrovo è a Sauze di Cesana e il percorso prevede un anello di 6km tra il Comune di Cesana e il torrente Ripa, ovviamente il percorso sarà interamente battuto e saranno predisposti punti di assistenza e controllo.

La ...

Continua a leggere

Spring Barbecue a Gressoney per festeggiare Pasquetta sull'ultima neve

3001 1145184192229 1306253403 416748 3250723 n

Come da tradizione, lunedì di Pasquetta a Gressoney La Trinitè si svolgerà lo Spring Barbeque, oltre alla classica grigliata è in programma un simpatico contest non (troppo) competitivo per tutti coloro che vorranno cimentarsi in un salto dentro una piscina gelida nel park del Gabiet.

Cento metri di rincorsa con sci, snowboard o qualsiasi altra cosa che riesce a scivolare sulla neve una piscina di venti metri da attraversare, vinche chi...fa il bagno più tardi...quindi percorre più metri.

In programma ...

Continua a leggere

Lorenzo Buzzoni vince il tricolore nell'Half Pipe del Monte Bondone

Italian Halfpipe Master 2010 150 PodioMen ridimensionare

Domenica si sono svolti i campionati italiani di Half Pipe master della FSI, il vincitore è stato Lorenzo Buzzoni del Team Protest Capita e Union, prima volta da Campione Italiano per lui.

L'half pipe di Monte Bondone, 120m di lunghezza per 5.2m di altezza, è stata shapata alla perfezione dallo staff locale, capitanato da Paolo Fazi. Supportato dalle Funivie di Trento e Monte Bondone, Trentino, 100-one, Snowpark.it e Board.tv, l'evento è stato organizzato dalla Federazione Snowboard Italia per rilanciare la ...

Continua a leggere

Alberto Schiavon da la sua spiegazione in merito alla squalifica

Alberto-Schiavon-e-il-podio-della-leggenda.jpg

Ci arriva una mail da Alberto Schiavon che vuole chiarire il suo punto di vista in merito all'esclusione dalla gara di snowboardcross di Vancouver 2010, le speranze di fare bene erano molte visto l'ottimo risultato ottenuto ai recenti X Games di Aspen, purtroppo però la sua gara è finita per una squalifica alquanto dubbia subito dopo gli ottavi di finale della gara olimpica.

Il 15 febbraio Alberto ha passato le qualificazioni con il decimo miglior tempo accedendo così, insieme a ...

Continua a leggere

Al francese Rousselet e a Daniela Vidi la Marcia del Gran Paradiso di Cogne

L'arrivo di Rousselet

La Marcia Gran Paradiso del trentennale incorona vincitore un francese, Alexandre Rousselet, mentre tra le donne esalta la "cognense" Daniela Vidi, che dopo due secondi posti finalmente bacia l'oro. Sono trascorsi ben 33 anni (la gara è nata nel 1975 ma ha saltato qualche edizione) dalla precedente vittoria di un francese alla "Marcia", quando nel 1977 a trionfare fu Jean Gadiolet.

Gran bella gara la Marcia Gran Paradiso di quest'anno, con Cogne (AO) vestita a festa per abbracciare virtualmente i ...

Continua a leggere

World Rookie Fest di Livigno disponibile in un bel video

MarcusEdman SWE worldRookieFestLivigno10 pic raggieleonora

TV Show sui World Rookie Fest di Livigno E' disponibile il TV Show dei World Rookie Fest 2010 di Livigno! Potete guardalo online in italiano ed inglese, oppure scaricarvelo in alta qualità e tenerlo sul vostro pc.

Livello di riding incredibile, con Markino Grigis che risulta il migliore degli italiani in campo e si mette in evidenza anche nella produzione video. Questo primo episodio da 9minuti della produzione TV che sta seguendo il world rookie tour nelle tappe Europee in Italia ed ...

Continua a leggere

La Marcialonga di Fiemme e Fassa parla svedese

Partenza01

L'ormai storica Marcialonga trentina è un appuntamento fisso per molti appassionati e professionisti dello sci di fondo, come ogni anno anche per l'edizione 2010 gli atleti non solo sono arrivati da tutta Italia ma anche dal resto d'Europa e a suonare la carica, manco a dirlo, sono stati gli specialisti svedesi della disciplina.

Tra gli uomini vittoria per Oskar Svard davanti al norvegese Jorgen Aukland, tra le donne dominio svedese che vede sul podio tre atlete: Jenny Hansson, Sandra Hansson ...

Continua a leggere

Campionato Italiano Winter Triathlon in Valgrisenche

CIMG0881

Si sono svolti domenica in Valgrisenche i Campionati Italiani Winter Triathlon, l'organizzazione dell'evento è stata curata dal Trisport Team e i partenti sono stati 170.

Tra gli uomini continua il dominio di Daniel Antonioli che per il sesto anno consecutivo si aggiudica il tricolore con il tempo complessivo di 1h 24' 26'', alle sue spalle Giuseppe Lamastra del Trisport Team staccato di oltre otto minuti, terzo gradino del podio per l'altoatesino Thomas Niederegger che è giunto sul traguardo con il ...

Continua a leggere

Tornano i PlayDays, a Bormio inizia la stagione invernale

Aperitivo sulle Piste

Inizierà il prossimo quattro dicembre la quinta edizione del PlayDays, un evento che toccherà tutte le più rinomate mete dell'arco alpino. Come di consueto disponibilità per tutti di testare e provare nuovi materiali e nuovi prodotti direttamente sulle piste.

Salomon metterà a disposizione l'intera linea di sci, snowboard e telemark di ultima generazione, mentre Gore-Tex metterà a disposizione una serie di capi di abbigliamento per verificare sul campo l'efficenza del tessuto.

La prima località ad ospitare l'evento sarà Bormio, Spia ...

Continua a leggere

L'amato-odiato GPS

montagna

In un'estate nera per l'alpinismo, ferito da decine di morti per incidente tra i suoi appassionati, si alza il dibattito intorno all'utilità della tecnologia GPS applicata alle scalate e alle escursioni ad alta quota. Se buona parte degli esperti riconosce alla diffusione di mappe e tracciati satellitari portatili un impatto altamente positivo sulla sicurezza dei turisti e degli sportivi dilettanti, alcuni volti noti suggeriscono cautela nell'individuare nei navigatori satellitari lo strumento decisivo per evitare il ripetersi del triste bollettino cui ...

Continua a leggere