Lorenzo Buzzoni vince il tricolore nell'Half Pipe del Monte Bondone

Di DAVE ,

Italian Halfpipe Master 2010 150 PodioMen ridimensionare
Italian Halfpipe Master 2010 150 PodioMen ridimensionare

Domenica si sono svolti i campionati italiani di Half Pipe master della FSI, il vincitore è stato Lorenzo Buzzoni del Team Protest Capita e Union, prima volta da Campione Italiano per lui.

L'half pipe di Monte Bondone, 120m di lunghezza per 5.2m di altezza, è stata shapata alla perfezione dallo staff locale, capitanato da Paolo Fazi. Supportato dalle Funivie di Trento e Monte Bondone, Trentino, 100-one, Snowpark.it e Board.tv, l'evento è stato organizzato dalla Federazione Snowboard Italia per rilanciare la disciplina dell'halfpipe proprio nell'anno olimpico. Ricordiamo infatti che erano 3 anni che il Campionato Italiano di Halfpipe non veniva organizzato ed il titolo era rimasto vacante dalla stagione 2006.07.

Lorenzo Buzzoni ha vinto la finalissima in "KO System" contro Marco Donzelli con una run solida: frontside 720, cab 720, fs air, backside 900 e frontside540. A completare il podio il giovane Marco Grigis (1993) in terza posizione. Non è stato invece assegnato il titolo femminile di specialità a causa della totale assenza di partecipanti italiane: l'unica donna in gara era infatti la svedese Moa Johansson. Speriamo che la prossima edizione vedrà anche l'assegnazione del titolo di Campionessa Italiana di Halfpipe.

Classifica Maschile Italian Halfpipe Masters 2010
1 Buzzoni Lorenzo
2 Donzelli Marco
3 Grigis Marco
4 Naccari Ruggero
5 Boniciolli Fabio
6 Rizzetto Simone
7 De Manicor Mattia
8 Piller Cottrer Filiberto
9 Moser Philipp
10 Cavallari Lorenzo
11 Ghignola Matteo
12 Protti Filippo

Vi segnaliamo il video dell'evento già disponibile al seguente link http://board.tv/video/916

Può interessarti