Articoli di dave

dave

Red Bull Snow Palio - Cervinia (AO)

Venerdì 29 a Cervinia si terrà il Red Bull Snow Palio, manifestazione che vede sfidarsi non soltanto atleti ma veri e propri campi gara, infatti i tre snow park invitati (Cervinia, Bardonecchia e Alpe di Siusi) hanno a disposizione tre giorni, che scadranno domani per allestire un parco gara e nella giornata di venerdì le squadre di snowboarder e skier per ogni località si sfideranno sui tre percorsi decretando quale sia lo snow park migliore.

Nella giornata di sabato invece ...

Continua a leggere

LIVE 2008 Nippon Open Webcast

Nel prossimo week end si svolgerà in Giappone, all'Alts Bandai snow park nella prefettura del Fukishima, il contes LIVE Webcast organizzato da Nissan per il circuito X-Trail Nippon Open Championship 2008.

Sul sito internet Go211.com sarà possibile seguire in diretta tutto lo svolgimento delle finali e delle semifinali sia maschili che femminili per le discipline di SuperPipe e ParkStyle nei giorni 28 Febbraio-2 Marzo.

Chiunque si collegherà al sito durante la manifestazione potrà seguire in diretta le finali, vedere gli ...

Continua a leggere

THE ORAGE EUROPEAN FREESKI OPEN BY SWATCH 2008 - Laax

[0]LoicCollombPatton_LAAX.JPG

Tutto pronto in Svizzera, a Laax per l'"Orage European Freeski Open by Swatch", ci saranno atleti di livello mondiale quali Virginie Faivre, Sarah Burke, Simon Dumont, Jon Olsson, Aurelian Fournier, JF Houle, PK Hunder e Joss Pozzi.

Dall'11 al 15 marzo 2008, i migliori riders si sfideranno nella competizione organizzata da Swatch, i posti disponibili per l'iscrizione saranno 150 e il primo premio sarà un assegno da 60.000 $. Sono previste due discipline di competizione slopestyle e halfpipe, stando a ...

Continua a leggere

Burton AM Tour - Grandvalira (Andorra)

alicia bonnaud grandvalira cphilipp ruggli  H1A7734

L'ottava tappa del Burton AM tour si è svolta lo scorso 2 febbraio a Grandvalira (Andorra) sulle nevi pirenaiche presso lo snowpark El Tarter, il più importante impianto sciistico dei Pirenei.

Purtroppo in questa stagione la neve si è vista poco sulle cime pirenaiche, ma nonostante ciò gli organizzatori sono riusciti a mettere a punto un percorso di alto livello inserendo anche la parte bassa dell'halfpipe. Il giorno prima della gara le previsioni meteo erano pessime, ma fortunatamente il sole ...

Continua a leggere

Burton AM Tour - Adelboden (Svizzera)

Dimi de jong andermatt ueli christoffel IMG 6524

Lo scorso 26 gennaio il Burton AM Tour, competizione internazionale che vede sfidarsi i migliori rider nati dal 1988, ha fatto tappa ad Adelboden in Svizzera. Era la settima prova del circuito e si è svolta presso il Gran Masta Park, un parco gara dall'elevato coefficiente di diffcoltà. Il percorso, vario e molto impegnativo, presentava una serie di salti, rampe e ostacoli di diverso tipo e si è dimostrato altamente spettacolare per i riders che hanno potuto dare prova delle ...

Continua a leggere

Giancarlo Costa intervista Vanessa Cusini

DSCN8021

Di Giancarlo Costa

Nell’ambito della Coppa del Mondo FIS di snowboard a Limone Piemonte, ho avuto modo di parlare con alcuni dei protagonisti italiani di questo sport tra cui Vanessa Cusini.

Vanessa Cusini, 21 anni da Livigno (So), da 2 anni in squadra nazionale.

Giancarlo Costa: Da quanti anni vai in snowboard?

Vanessa Cusini: Ho iniziato così per gioco, con un’amica a casa mia a Livigno. Poi mi sono iscritta ad un club, seguito da Fabio Breda che adesso è ...

Continua a leggere