Articoli di dave

dave

Roope Tonteri sbanca il Summer Rookie Fest

roope final senales09 Swrf pic raggieleonora

Il Black Yeti non è andato in letargo e si è trasferito  in Val Senales per il Summer Rookie Fest, l'unico evento estivo TTR sulle Alpi. Il World Rookie Champion in carica Roope Tonteri ha sbancato il botteghino vincendo lo slope style dopo un avvincente testa a testa con il nuovo talento ceco Darek Bergmann. Inizialmente di livello 1Star, la gara è stato elevata al livello di 2Star TTR dopo che in qualifica si sono viste rotazioni fino al bs1260 ...

Continua a leggere

Snowboard Camp per disabili a Tignes

di MarcoSampaoli

Interessante iniziativa organizzata dal Comitato Italiano Paralimpico e Nazca Snowboard Camp, un camp di Snowboard per atleti e appassionati diversamente abili, dopo l'evento di Valtorta che ha riscosso un buon successo si ripete la formula.

Il camp si svolgerà a Tignes nel week end del 24, 25 e 26 luglio, lo scopo è il miglioramento della tecnica di base e l'insegnamento delle manovre base del freestyle.

Ricordiamo che l'Italia aderisce al programma della World Snowboard Federation dedicato al Parasnowboarding con ...

Continua a leggere

Teva Extreme Outdoor Games: noi ci saremo!

teva1

I Teva Outdoor Games 2009 approdano ad Ivrea per la loro edizione 2009, una sfida interessante che il Comitato Organizzatore e tutta la comunità locale, dopo il successo dei Mondiali di Canoa 2008, vuole trasformare in una ulteriore occasione di valorizzazione del territorio. Sport Communities sarà sempre presente a informare la nostra comunità di utenti e a seguire tutti gli eventi sportivi e non, nella veste ufficiale di Media Partner Internet. Forza, la festa sta per iniziare !

Comunicato del ...

Continua a leggere

Freesnow Motion 2009: tutto pronto

Freesnow Motion 2009

Manca meno di un mese al Freesnow Motion, la gara freeride di sci e snowboard che si svolgerà domenica 5 aprile a Courmayeur, in Val d’Aosta. Per arricchire la terza edizione si è pensato quest’anno a un percorso formativo, iniziato un mese fa. Il 24 febbraio, infatti, ha avuto il via la prima delle 6 tappe di avvicinamento dei camp dedicati all’insegnamento della tecnica del freeride e della sicurezza dello sci in neve fresca.

Gruppi di circa sette partecipanti si ...

Continua a leggere

Befanalauf: vincono Cattaneo e la Valbusa

Partenza Befanalauf.

Si è decisa ancora una volta allo sprint la Befanalauf, la granfondo di sci nordico che tradizionalmente si tiene il giorno dell’Epifania. A salire sul gradino più alto del podio è ancora lui, Marco Cattaneo, il dominatore delle “long distance race” di questa prima parte della stagione. Il fondista di Caronno Pertusella, in provincia di Varese, ha avuto la meglio sul compagno di tante sfide, Roberto De Zolt, che da due stagioni ha abbandonato la categoria “pro”, e sul plurimedagliato ...

Continua a leggere

Sellaronda Skimarathon edizione numero 15 in grande stile

Giacomelli alla Sellaronda 2008

Quella della 15.a edizione sarà una Sellaronda Skimarathon… mondiale. L’originale scialpinistica in notturna, che attraversa i quattro Passi di Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo, nel 2009 sarà inserita nel calendario di Coppa del Mondo a coppie, quale prima prova del prestigioso circuito (in tutto tre le gare in programma).

La storica data è quella di venerdì 6 marzo. Storica perché mai prima d’ora la federazione internazionale aveva previsto in calendario una gara in notturna, né tanto meno una prova che ...

Continua a leggere

Marc Girardelli testerà gli sci prodotti da Elio Bottero

girardelli 1

Dopo il primo entusiasmante approccio con gli sci di Limone P.te, prodotti da Bottero ski, avvenuto sulle nevi di Solda lo scorso aprile, Marc Girardelli, in occasione del secondo test a Les Deux Alpes il 18 giugno scorso,ha accettato, senza esitazione, l’offerta di Elio Bottero.

Infatti, dalla prossima stagione invernale, la ditta Bottero Ski, per la messa a punto dei nuovi prodotti made in Italy, rivolti ad un pubblico attento ed esigente, che predilige le performances su un prodotto di ...

Continua a leggere

Steak & Ride: al via nel prossimo week end

Steak&Ride 2008 è l'occasione giusta per scappare dalla città bollente per due o tre giorni di neve e snowpark!

Senza andare troppo lontano, il prossimo week-end vieni in montagna ad oltre 2700 metri di altezza dove non fa caldo neanche sotto il sole all'ora di pranzo.

Al Passo dello Stelvio quest'anno c'è uno snowpark ben tenuto aperto fino alle 16.00 dove poter passare veramente tutto il giorno a girare in park anche in Luglio!

Con 159€ per due giorni c'è ...

Continua a leggere

Freesnow Motion 2008: a Courmayeur i migliori rider internazionali

intestazione freesnowmotion

Nei primi giorni di aprile Courmayeur sarà invasa da un centinaio dei migliori riders internazionali attualmente in circolazione, il Freesnow Motion, dopo il successo della passata stagione fa il bis portando sulle nevi valdostane lo spettacolo del freeride...

Domenica 6 aprile sul Monte Bianco lungo la discesa tra Arp Viel e Zerotta, per una lunghezza di 4 Km e un dislivello di 120m, sarà il campo di gara per gli atleti.

Oguno potrà percorrere la traiettoria che preferisce e il ...

Continua a leggere

Le interviste SnowBoard - Meinhard Erlacher

L'intervista a Meinhard Erlacher realizzata a Limone Piemonte in occasione della tappa di Coppa del Mondo di Snowboard.

SnowPassion: chi è Meinhard Erlacher?

Meinhard Erlacher: 25 anni di San Virgilio di Marebbe (Bz), in squadra nazionale dal 2001, parallelo gigante e slalom.

SnowPassion: Da quanti anni vai in snowboard?

Meinhard Erlacher: Sono 10 anni che vado in snowboard, prima facevo gare di sci, quindi il passaggio è stato abbastanza facile.

SnowPassion: Quali sono stati i tuoi risultati più significativi?

Meinhard ...

Continua a leggere