In Valgrisenche si disputa domenica 18 la finale del Circuito Ski Alp sotte le Stelle e il Sole 2012

Di GIANCARLO COSTA ,

Presentazione Valgrisenche
Presentazione Valgrisenche

Dopo numerose difficoltà determinate dalla mancanza di neve, da rinvii per accavallamento di date siamo arrivati all’epilogo anche quest’anno del Circuito che ha visto coinvolti un grande numero di nuovi atleti con oltre 18 cadetti/junior che si sono dati battaglia durante le 11 tappe sedi delle manifestazioni.

Purtroppo è stata annullata la gara di Oropa e questo è spiaciuto a molti appassionati. Inoltre gli Organizzatori sono stati costretti ad anticipare la data della finale di una settimana, pur sapendo di andare incontro a qualche difficoltà e defezione. Ma nonostante tutto sono riusciti a preparare una premiazione finale “superlativa”, grazie al prezioso contributo degli sponsor, in modo da ringraziare tutti gli atleti che hanno con la loro costante presenza permesso lo svolgimento delle diverse tappe del Circuito Ski Alp sotto le stelle e il sole 2012.

Per questo motivo tutti gli scialpinisti sono invitati a partecipare numerosi alla chiusura di Valgrisenche di domenica 18 marzo 2012 in quanto nel primo pomeriggio al termine del pranzo prenderà il via la “Maratona della Premiazione” così suddivisa:

1.Consegna della somma raccolta dagli Atleti e devoluta alla Onlus Overland for smile

2.Premiazione della gara di Valgrisenche e premiazione a sorteggio

3.Premiazione finale Circuito solo per le diverse categorie (vedi regolamento sul sito)

4.Premiazione del Premio Security: 80 paia di guanti tecnici a sorteggio fra chi a partecipato ad almeno 2 gare del Circuito

5.Premiazione premi fedeltà: 20 tute della CAMP a sorteggio fra chi ha partecipato ad almeno 7 gare del Circuito

6.Premiazione premi fedeltà: 20 borsoni trolley della LEKY a sorteggio fra chi ha partecipato ad almeno 5 gare del Circuito

7.Super premiazione a SORTEGGIO per chi ha partecipato ad almeno 5 gare del Circuito (oltre 20.000 euro di materiale tecnico di abbigliamento, sci, attacchi, telecamere, caschi, bastoncini, bicicletta elettrica, materiale da bricolage, tappetti e tantissimi altri bellissimi premi………

Avendo tolto una tappa dal Circuito gli organizzatori, di comune accordo, hanno deciso di ridurre di una gara, rispetto al regolamento tutte le soglie di accesso ai diversi premi.

La presenza tassativa dell’atleta alla premiazione sarà l’unico vincolo per poter ritirare il premio vinto a sorteggio.

Gli Organizzatori Vi aspettano numerosissimi al fine di potervi ringraziare per la Vs. presenza e partecipazione al Circuito Ski Alp sotto le stelle e il sole edizione 2011/2012.

Programma della gara in Valgrisenche

Per questa finale gli organizzatori della Valgrisenche hanno fatto le cose in grande. L'Arp Vieille è una classica gita della Valgrisenche e della Valle d'Aosta, finalmente viene affrontata sia in salita (come gli anni scorsi) che in discesa. Le salite in realtà saranno 2, per complessivi 1600 metri di dislivello, visto che dopo la partenza da Mondange (quota 1650 metri) sulla pista di fondo, si attraversa la diga e il paese di Bonne, per poi salire fino a quota 2400 metri circa. Da qui discesa fino a quota 2100 circa e quindi la seconda salita fino alla vetta dell'Arp Vieille (quota 2950 metri). Da qui discesa fino a Bonne, attraversamento della diga e arrivo a Mondange.

Ufficio Gare

Dalle ore 7,00 in località Capoluogo presso Bar de L’Aouille.

PARTENZA

Partenza in linea da località Mondange ore 8,30.

PERCORSO

Partenza da località Mondange (1650 m) e arrivo Monte Arp Vieille (2950 m). Dislivello totale 1600 m.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI

Entro le ore 18,00 del giorno 17/03/2012 presso Rinaldo tel. 340 6720256, fax 0165 97225 skivalgrisenche@libero.it Collegandosi al sito www.skialp.it sarà possibile iscriversi, visionare la classifica e vedere le foto della gara.

ATTREZZATURA

Obbligatorio: ARTVA (indossato ed acceso), PALA, SONDA, CASCO, ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO, ZAINO. Verranno controllati i primi 3 arrivati e 3 concorrenti a campione.

Categorie

Le categorie in gara saranno Tecnica Classica e Tecnica Libera, maschile e femminile, Cadetti/Junior, Senior, Over45 e Over55

A domenica per il racconto della gara su snowpassion.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti