Scialpinismo Cdm di Boi Taull: vittorie dei francesi Anselmet e Harrop, decimo Canclini e ottava Murada

Di GIANCARLO COSTA ,

Giulia Murada (foto archivio Fisi)
Giulia Murada (foto archivio Fisi)

Doppietta francese a firma di Thibault Anselmet ed Emily Harrop nella sprint di Coppa del Mondo di Boi Taull, sul versante spagnolo dei Pirenei.
Nella finale maschile, Thibault Anselmet ha avuto la meglio sullo svizzero Arno Lietha di 4″ e sullo spagnolo Oriol Cardona Coll di 5″. Quinto posto nella seconda delle due semifinali e decima piazza conclusiva per il valtellinese Nicolò Canclini, unico azzurro approdato al terzo turno di gara, dopo che le batterie erano risultate fatali per Luca Tomasoni (18esimo), Giovanni Rossi (21esimo), Robert Antonioli (26esimo) ed Alessandro Rossi, trentesimo; fuori in qualificazione Michele Boscacci.

Successo allo sprint invece per la transalpina Emily Harrop giunta sul traguardo spalla a spalla con la slovacca Marianna Jagercikova, superata per soli 13 centesimi; terzo posto quindi per l’altra transalpina Celia Perillat-Pessey.
Si era invece fermata in semifinale la gara delle tre azzurre capaci di superare il primo turno: Giulia Murada è ottava e Katia Mascherona nona, che hanno chiuso al quarto e quinto posto la seconda delle due semifinali, vinta da Jagercikova, mentre Lisa Moreschini ha chiuso in decima piazza in virtù del quinto posto nella prima semifinale, firmata da Harrop. Qualificate per la fase finale anche Giulia Compagnoni (13ima) ed Alba De Silvestro (14ima) che non sono però riuscite a superare le batterie.

Domenica 28 gennaio la tappa di Boi Taull si completa con la staffetta mista.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti