Murada e Canclini quarti nella staffetta mista di Val Thorens vinta dalla della Francia

Di GIANCARLO COSTA ,

Coppa del mondo scialpinismo in Val Thorens (foto Fisi)
Coppa del mondo scialpinismo in Val Thorens (foto Fisi)

Italia ai piedi del podio nella staffetta mista che ha chiuso la prima tappa di Coppa del mondo di scialpinismo in Val Thorens (Fra). La coppia formata da Giulia Murada e Nicolò Canclini è giunta al traguardo al quarto posto, staccata di 1’09” dai francesi Emily Harrop/Thibault Anselmet, dominatori di giornata con il tempo di 36’44″707 davanti agli spagnoli Ana Alonso Rodriguez/Oriol Cardona Coll, preceduti di 16″, al terzo posto l’altro team transalpino composto da Celia Perillat-Pessey/Xavier Gachet a 52″. In finale erano presenti anche Robert Antonioli/Alba De Silvestro, che non sono andati oltre il nono posto a quasi 3′.

Nella finale B vinta dagli svizzeri Alessandra Schmid e Aurelien Gay, settima posizione per Lisa Morandini/Nadir Naguet, seguiti all’ottavo posto da Mara Martini/Luca Tomasoni e al nono da Ilaria Veronese/Giovanni Rossi.

Il prossimo appuntamento con il massimo circuito è previsto da venerdì 16 a domenica 18 dicembre a Pontedilegno-Tonale con l'”Adamello World Cup” che prevede sprint e individuale.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti