Monterosa SkiAlp: vittorie di Boscacci - Magnini e Boffelli - Valmassoi

Di GIANCARLO COSTA ,

Boscacci e Magnini vincitori Monterosa Skialp (foto skimo stats)
Boscacci e Magnini vincitori Monterosa Skialp (foto skimo stats)

Si è disputata venerdì 8 marzo la Monterosa SkiAlp, gara notturna di scialpinismo sulle piste del comprensorio del Monterosa Ski. Percorso tosto, che misura circa 30 km per un dislivello positivo di 2800 metri con 5 salite e altrettante discese. Dopo la partenza a Gressoney-La-Trinitè il percorso ha condotto gli scialpinisti in Valle d’Ayas attraverso il Colle della Bettaforca per tornare nuovamente a Gressoney dopo aver affrontato l’ultima durissima salita della pista Moos.
Hanno vinto gli Alpini del Centro Sportivo Esercito Michele Boscacci e Davide Magnini in 2h36’32”, nuovo record della gara, seconda piazza per la coppia italo svizzera composta da Matteo Eydallin e Werner Marti in 2h38’16”, con William Boffelli e Alex Oberbacher che completano il podio in 2h42’22”. Top 10 di livello nell’ordine con Pochat-D’Haene, i gemelli Chanoine, Stradelli-Cazzanelli, Collè-Verdenal, i fratelli Guichardaz, Gazzetto-Bertoncini e Vedovati-Piffari.

Nella gara femminile vittoria di Claudia Boffelli e Martina Valmassoi in 3h30’13”, seguite sul podio dalle gressonare Katrin Bieler e Giuditta Turini seconde in 3h43’35”, terze Titolo-Duca in 4h09’27”, quarte Picca-Lantelme e quinte Sette-Musso.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti