La Patrouille des Glaciers 2020 è annullata

Di GIANCARLO COSTA ,

Annullata la Patrouille des Glaciers
Annullata la Patrouille des Glaciers

La rapida evoluzione della situazione sanitaria legata alla pandemia COVID-19 e le decisioni odierne del Consiglio federale e del Cantone del Vallese costringono la Patrouille des Glaciers ad annullare l'edizione 2020.

Le decisioni del Consiglio federale e del Consiglio di Stato del Vallese di vietare qualsiasi manifestazione di oltre 100 persone rispettivamente 50 persone fino al 30 aprile 2020 obbligano il comando della Patrouille des Glaciers a rinunciare all'edizione 2020.

La salute e la sicurezza dei partecipanti, così come quella delle truppe e dei partner civili coinvolti nella corsa, è di primaria importanza. Gran parte delle risorse umane, in particolare il personale medico, non saranno disponibili, poiché saranno impiegate principalmente a beneficio delle autorità civili e della popolazione svizzera.

Il comando della Patrouille des Glaciers e tutti i suoi partner sono convinti che, come sportivi e montanari, sarete solidali e capirete questa cancellazione che le circostanze richiedono per la salute e la sicurezza di tutti. Vi ringraziamo per essere stati così numerosi ad iscriversi a questa edizione.

I partecipanti riceveranno ulteriori informazioni via e-mail la prossima settimana, compreso un eventuale rimborso della quota di iscrizione.

Vi aspettiamo per la prossima edizione della Patrouille des Glaciers, che si terrà dal 25 aprile al 1° maggio 2022, e vi ringraziamo per la fiducia che riponete in noi.

Fonte organizzazione
Colonel EMG Daniel Jolliet, commandant de la Patrouille des Glaciers

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti