Grande spettacolo per la Domobianca SkiAlp Vertical Night Salomon con le vittorie di Boscacci e De Silvestro

Di GIANCARLO COSTA ,

Domobianca SkiAlp Vertical Night il vincitore Michele Boscacci (foto organizzazione) (1)
Domobianca SkiAlp Vertical Night il vincitore Michele Boscacci (foto organizzazione) (1)

Una gara spettacolare la prima edizione della Domobianca SkiAlp Vertical Night Salomon andata in scena sulle piste illuminate di Domobianca365. Tanti i “big” al via della gara Vertical che ha visto ai nastri di partenza ben 102 atleti darsi battaglia sui 2,5 km di sviluppo e 600 metri di dislivello.

In campo maschile a dominare è stato il fortissimo atleta dell'esercito Michele Boscacci, vincitore dell’ultima Coppa del mondo, con il tempo di 19'52" che ha preceduto il bergamasco William Boffelli 2° con il tempo di 20'55" ed il sempre grande ossolano Cristian Minoggio 3° con il tempo di 21'05".

In campo femminile successo dell’Atleta dell’Esercito Alba De Silvestro con il tempo di 23'40" che ha preceduto la piemontese Ilaria Veronese seconda con il tempo di 25'09" e Chiara Iulita terza con il tempo di 27'56".

La presenza degli atleti della Nazionale Italiana come Michele Boscacci, William Boffelli, Alba De Silvestro ed Ilaria Veronese e dei Campioni del Mondo dello Skyrunning come Roberto Delorenzi, Cristian Minoggio e Marcello Ugazio ha fatto riversare sulle piste di Domobianca365 un numeroso pubblico ad incitare tutti gli atleti partecipanti. “Siamo davvero soddisfatti dell’operato di questo evento, - afferma Ivan Svilpo organizzatore della manifestazione - avere al via un parterre così numeroso e con un livello di atleti da Coppa del Mondo è stato per il nostro gruppo organizzativo una enorme soddisfazione.”

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti