Campionati italiani in Val Martello: scudetto al Centro Sportivo Esercito con Boscacci-Magnini e De Silvestro-Murada

Di GIANCARLO COSTA ,

Alba De Silvestro e Giulia Murada Campionesse Italiane di scialpinismo (foto de silvestro)
Alba De Silvestro e Giulia Murada Campionesse Italiane di scialpinismo (foto de silvestro)

In Alto Adige, per la precisione in Val Martello, si sono assegnati i titoli italiani a squadre di scialpinismo con la gara Marmotta Trophy. Doppietta del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur sia al maschile che al femminile.

Michele Boscacci e Davide Magnini hanno vinto su Alex Oberbacher-William Boffelli secondi a 2’23”, con il podio completato da Valentino Bacca-Federico Nicolini terzi a 6’36”, con Lanfranchi-Giacomelli quarti e Antonioli-Beccari quinti.
Nella gara Master vittoria di Graziano Boscacci con Paolo Venturini.

Nella gara femminile titolo tricolore per Alba De Silvestro e Giulia Murada su Elena Nicolini-Corinna Ghirardi seconde a 1’52” e Giorgia Felicetti-Margit Zulian terze a 11’, completano la top five Malacarne-Orlandi quarte e Sartogo-Kollarova quinte.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti