Antonioli – Magnini e Murada – De Silvestro secondi dopo la terza tappa della Pierra Menta

Di GIANCARLO COSTA ,

Alba De Silvestro e Giulia Murada seconde alla Pierra Menta (foto Trento)
Alba De Silvestro e Giulia Murada seconde alla Pierra Menta (foto Trento)

La terza tappa della Pierra Menta, quella del Gran Mont di 2400 metri di dislivello, vede purtroppo l’abbandono di Matteo Eydallin. Una caduta con rottura del gambaletto dello scarpone, vede lo “Steppen” dello scialpinismo, già vincitore di 5 Pierra Menta, costretto ad abbandonare per infortunio alla gamba, della cui gravità si saprà nelle prossime ore.

Continua l’equilibrio nella gara maschile, con i francesi Bon Mardion – Gachet che vincono con 15 secondi di distacco, e sono leader della generale in 8h18’16”. A 27 secondi seguono in seconda posizione gli alpini del Centro Sportivo Esercito Robert Antonioli e Davide Magnini, che si giocheranno tutto domani nella tappa finale, senza dimenticare i terzi Hermann – Jacquemoud a 3’46”, mentre sale in quarta posizione il valdostano Nadir Maguet con il belga Maximilien Drion a 27 minuti.

Continua la cavalcata trionfale delle transalpine Mollaret – Harrop che ora conducono la generale in 9h51’14”, mentre le azzurre Alba De Silvestro e Giulia Murada sono ottime seconde a 15’12” con le francesi Perillat – Bonnel che completano il podio parziale a 29’58”.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti