Alba De Silvestro e Michele Boscacci trionfano nella staffetta mista di Coppa del Mondo a Boi Taull

Di GIANCARLO COSTA ,

De Silvestro e Boscacci vincono la staffetta di Boi Taull (foto fisi)
De Silvestro e Boscacci vincono la staffetta di Boi Taull (foto fisi)

Alba De Silvestro e Michele Boscacci trionfano nella staffetta mista che ha completato la tappa di Coppa del Mondo a Boi Taull, sui Pirenei spagnoli.
La bellunese ed il valtellinese, coniugi nella vita, hanno preso in mano le redini delle operazioni nel corso della seconda delle quattro frazioni, per poi mantenere la testa fino al traguardo, tagliato da Boscacci dopo 33’52″ di gara. Per lo scialpinismo azzurro si tratta del secondo successo stagionale e segue il trionfo della stessa De Silvestro nello scorso fine settimana nel vertical di La Massana, sempre sui Pirenei.
Alle spalle della coppia azzurra, secondo posto per i padroni di casa Ana Alonso Rodriguez / Oriol Cardona Coll staccati di 6″, con i francesi Emily Harrop / Baptiste Ellmenereich in terza piazza a 7″.

“Questo successo è un po’ una sorpresa per noi – ha confessato Alba De Silvestro al termine della gara – non avevamo ancora gareggiato insieme in staffetta. Oggi mi sono sentita bene in gara, più riposata e insieme a Michele abbiamo fatto una grande gara”.

Nella finale B vinta dai transalpini Celia Perillat-Pessey / Robin Galindo, terza e quinta posizione per le altre due coppie italiane che hanno saputo approdare all’atto decisivo: Lisa Moreschini / Robert Antonioli e Giulia Compagnoni / Luca Tomasoni hanno quindi colto il 15esimo e 17esimo posto complessivo.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti