Alba De Silvestro e Michele Boscacci terzi nella staffetta mista di Cortina d’Ampezzo, all’Italia la Coppa Mixed Relay

Di GIANCARLO COSTA ,

Michele Boscacci e Alba De Silvestro terzi nella Staffetta Mista di Cortina (foto ISMF)
Michele Boscacci e Alba De Silvestro terzi nella Staffetta Mista di Cortina (foto ISMF)

Alba De Silvestro e Michele Boscacci chiudono con un terzo posto la stagione di Coppa del mondo di scialpinismo, che li ha visti protagonisti. Nella Mixed Relay (Staffetta Mista) conclusiva di Cortina d’Ampezzo, la coppia italiana è rimasta a 30″49 dai dominatori francesi Harrop/Anselmet, primi con il tempo di 33’43″45, seguiti dagli austriaci Hiemer/Verbnjak a 8″05.
Ottima la prestazione degli azzurri, che portano il tricolore sul podio per la quinta volta sulle cinque staffette miste disputate, con le vittorie di Boi Taull e Val Martello. Con questo risultato, l’Italia si aggiudica la Coppa per Nazioni di specialità con 443 punti, davanti alla Francia a quota 428 e alla Spagna con 412.
Le altre due coppie azzurre presenti in gara hanno concluso la finale B al quarto e quinto posto, rispettivamente grazie a Katia Mascherona - Matteo Sostizzo e Giulia Murada - Robert Antonioli.

L’Italia termina al terzo posto nella classifica generale per Nazioni con 3345 punti, alle spalle della Francia, che si impone con 3765 punti, e della Svizzera, seconda con 3714 punti.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti