Vitalia Skialp Camp a Sestriere dal 14 al 17 Dicembre

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura Vitalia Skialp Camp
Apertura Vitalia Skialp Camp

Il primo Vitalia Skialp Camp si svolgerà nelle giornate che vanno dal 14 al 17 Dicembre 2017 e avrà come base di partenza la località di Sestriere, cuore di una delle più grandi stagioni sciistiche d’Europa.
Il team sarà composto da professionisti del settore e appassionati della montagna: Massimo Massarini, Medico dello Sport, scialpinista e responsabile organizzativo, Giorgio Villosio, Guida Alpina e responsabile tecnico, Marco Eydallin, aspirante Guida Alpina e campione di freeski e Lele Foglia, Guida Alpina. Saranno inoltre presenti tre Ambassador eccezionali, scialpinisti di fama mondiale per i risultati agonistici e per le spedizioni in alta quota e local delle Valli Susa e Chisone: Matteo “Eyda” Eydallin, Filippo “Pippo” Barazzuol e Carlalberto “Cala” Cimenti.
Le attività programmate giorno per giorno avranno come sfondo lo storico e prestigioso Hotel Principi di Piemonte di Sestriere.

Quindi un territorio perfetto, un team di professionisti ed un albergo dotato di tutti i comfort sono gli ingredienti per 4 giorni di scialpinismo.
Vitalia Skialp Camp è la sintesi di tutto ciò grazie alla passione e all’esperienza del suo team composto dai migliori esperti della montagna.
Il Camp è organizzato in modo da offrire il massimo in ogni momento della giornata.
Una ricca colazione apre la giornata e lo spostamento in minivan o con gli impianti in pochissimo tempo permette di iniziare la gita.
Ogni guida segue un massimo di 5-6 persone di livello simile, per garantire la massima sicurezza e trasmettere ad ognuno quante più nozioni possibili. Il questionario da inviare via mail al momento dell’iscrizione consentirà di formare gruppi omogenei in base al livello di allenamento e tecnica sciistica.

A fine gita si recuperano le energie con pit stop a base di prodotti del territorio in una delle numerose baite sulla strada del rientro al Base Camp.
Qualche ora insieme con gli “ambassador” tra relax e argomenti di comune interesse come alimentazione, allenamento, sicurezza e attrezzatura, precedono la cena.

Programma
Giovedì sera: arrivo in albergo e formazione dei gruppi | Verifica attrezzatura | Definizione del programma di gite di massima in base al meteo ed all’innevamento
Venerdì mattina: Prova Artva | Gita
Venerdì pomeriggio: Messa a punto dell’attrezzatura | Speech “L’alimentazione “

Sabato mattina: Gita
Sabato pomeriggio: Speech “L’allenamento settimanale” | Speech “L’uso del GPS e del cardio”
Sabato sera: Breve risalita al rifugio per cena e discesa in notturna in compagnia degli ambassador
Domenica mattina: Gita
Domenica sera: Rientro

Lo Skialp Camp KIT include:
Albergo con pensione completa | Snack ed integratori per le gite | Kit di sicurezza (Artva, Pala e Sonda) | Gite con guide | Speech degli esperti | Presenza di ambassador | Trasferimento con un minivan sul o dal luogo delle gite | Gadget ricordo (NB Non include eventuali Skipass impianti)

Informazioni su www.vitalia-skialpcamp.it/

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti