Vertical di Crévacol di scialpinismo: vittorie dello svizzero Werner Marti e Noemi Junod

Di GIANCARLO COSTA ,

Vertical di Crevacol podio maschile (foto Garbolino)
Vertical di Crevacol podio maschile (foto Garbolino)

Si è disputato mercoledi 24 gennaio la prima edizione del Vertical di Crévacol di scialpinismo, con un percorso di 5,5 km e 820 metri di dislivello sulle piste della stazione sciistica valdostana e arrivo al bivacco skialp.

In 135 hanno risposto all’appello degli organizzatori, lo Sci Club San Bernardo e i comuni di Etrouble, Saint-Oyen e Saint Rhemy en Bosses. Podio maschile composto da scialpinisti di livello internazionale, con lo svizzero Werner Marti vincitore in 32’18”, precedendo in volata Nadir Maguet, 2° a 5 secondi e William Boffelli 3° a 41”. Completano la top 10 nell’ordine Sébastien Guichardaz, Fabio Pasini, Jacques Chanoine, Didier Chanoine, Fabien Guichardaz, François Cazzanelli e Stefano Stradelli.

Nella gara femminile vittoria di Noemi Junod, in 42’47”, seconda piazza per Giuditta Turini, terza Gloriana Pellissier, quarta Katrin Bieler e quinta Alexa Borettaz.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti