La Valtartano Ski-Alp rinviata al 5 febbraio 2012.

Di GIANCARLO COSTA ,

Cresta.jpg
Cresta.jpg

La 40esima edizione della Valtartano Ski-Alp, programmata per sabato 7 Gennaio, è rinviata a domenica 5 febbraio 2012.

La sofferta decisione è stata presa oggi dal comitato organizzatore dello Sci Club Valtartano Asd, come dichiara il presidente Arnaldo Spini “negli ultimi giorni, i miei ragazzi hanno esaminato tutti i possibili itinerari della Valtartano, purtroppo l’innevamento attuale non è sufficiente per potere garantire un regolare svolgimento della gara”.

Atleti e sci clubs aspettavano da giorni la conferma o meno dell’evento che quest’anno era più atteso del solito. Solo oggi la società tartanese, data l’ultima occhiata ai siti nivometereologici di riferimento, ha smesso di sperare in un’abbondante nevicata che risolvesse la situazione.

Quindi la decisione è stata inevitabile, come ci racconta il Responsabile di percorso “negli ultimi giorni abbiamo considerato ogni alternativa di tracciato, si è anche parlato di ridimensionare la manifestazione annullando le gare senior-master e proponendo le sole gare cadetti-junior – continua Fabio Fondrini – ciononostante non siamo stati in grado di individuare un percorso sicuro”.

Appuntamento quindi a domenica 5 febbraio 2012, per poter apprezzare le novità messe in cantiere dai giovani ragazzi dello Sci Club Valtartano Asd.

Per ulteriori info contattare l’organizzazione al numero 3387296149, via mail all’indirizzo info@valtartano.it o visitate il sito www.valtartano.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti