Urban Streetz Contest a Strigno - Castel Ivano

Di GIANCARLO COSTA ,

Urban Streetz Contest a Strigno Castel Ivano (foto fsi)
Urban Streetz Contest a Strigno Castel Ivano (foto fsi)

Si è svolta sabato 15 febbraio la terza edizione dell’ "Urban Streetz Contest" a Strigno - Castel Ivano (TN), primo appuntamento dell’ Italian Snowboard Tour 2020.

Un fine settimana in cui più di 50 rider si sono confrontati in un contesto alquanto particolare: il centro storico di Strigno, nel comune di Castel Ivano, invaso letteralmente di neve (trasportata con camion) e trasformato in un pista da slopestyle! Un vero e proprio “urban snowpark” dove i partecipanti hanno potuto esprimersi e divertirsi creando così un’atmosfera friendly in perfetto stile Italian Snowboard Tour.

Il set up di gara, costruito con impegno e dedizione da parte dei ragazzi dell’associazione Fuoripista (organizzatori dell’evento), prevedeva un kink rail, una plug e un jump finale.

Nella categoria MEN si aggiudica la vittoria il romano Pasquale Mayo Gentile che porta a casa il montepremi in cash e un fine settimana per due persone a Les 2 Alpes ospiti del Morestyle Chalet.
Sul podio per la seconda e terza posizione salgono Nicolò Iacobacci e Federico Olivieri.

Nella categoria WOMEN, vince la veneta Giulia Bottazzin facendosi spazio tra i tanti maschietti e lasciandoli a bocca aperta, visto che si aggiudica anche il Best Trick: si è portata a casa il montepremi in cash e una settimana di surf camp a Santander presso la Surf to Live House.
Onore anche a Mirko Fox che con i suoi 11 anni ha tenuto testa ai rider più grandi.

I primi 5 classificati uomini (Pasquale Mayo Gentile, Niccolò Iacobacci, Federico Olivieri, Ruben De Set e Michele Ravagni) e la prima classificata donna Giulia Bottazzin) si aggiudicano il Ticket To Final, ossia l’accesso diretto (comprensivo di due giorni di skipass) alla finale di domenica 15 marzo ad Obereggen (BZ).

I vincitori si sono aggiudicati i moltissimi premi messi in palio dagli sponsor di tappa: Valsugana – Lagorai, Terme, Laghi, SURFtoLIVE, 100-One Freeride & Streetwear, ASI Trento, Lake Line Terlago, Multipro, Litodelta, B&B Piagaro, PizzaExpress, Bar Centrale; Bar & Albergo Nazionale, Way to the city, Rifugio Crucolo.

Fonte fsi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti