Urban Streetz Contest a Strigno - Castel Ivano

Di GIANCARLO COSTA ,

Urban Streetz Contest a Strigno Castel Ivano (foto fsi)
Urban Streetz Contest a Strigno Castel Ivano (foto fsi)

Si è svolta sabato 15 febbraio la terza edizione dell’ "Urban Streetz Contest" a Strigno - Castel Ivano (TN), primo appuntamento dell’ Italian Snowboard Tour 2020.

Un fine settimana in cui più di 50 rider si sono confrontati in un contesto alquanto particolare: il centro storico di Strigno, nel comune di Castel Ivano, invaso letteralmente di neve (trasportata con camion) e trasformato in un pista da slopestyle! Un vero e proprio “urban snowpark” dove i partecipanti hanno potuto esprimersi e divertirsi creando così un’atmosfera friendly in perfetto stile Italian Snowboard Tour.

Il set up di gara, costruito con impegno e dedizione da parte dei ragazzi dell’associazione Fuoripista (organizzatori dell’evento), prevedeva un kink rail, una plug e un jump finale.

Nella categoria MEN si aggiudica la vittoria il romano Pasquale Mayo Gentile che porta a casa il montepremi in cash e un fine settimana per due persone a Les 2 Alpes ospiti del Morestyle Chalet.
Sul podio per la seconda e terza posizione salgono Nicolò Iacobacci e Federico Olivieri.

Nella categoria WOMEN, vince la veneta Giulia Bottazzin facendosi spazio tra i tanti maschietti e lasciandoli a bocca aperta, visto che si aggiudica anche il Best Trick: si è portata a casa il montepremi in cash e una settimana di surf camp a Santander presso la Surf to Live House.
Onore anche a Mirko Fox che con i suoi 11 anni ha tenuto testa ai rider più grandi.

I primi 5 classificati uomini (Pasquale Mayo Gentile, Niccolò Iacobacci, Federico Olivieri, Ruben De Set e Michele Ravagni) e la prima classificata donna Giulia Bottazzin) si aggiudicano il Ticket To Final, ossia l’accesso diretto (comprensivo di due giorni di skipass) alla finale di domenica 15 marzo ad Obereggen (BZ).

I vincitori si sono aggiudicati i moltissimi premi messi in palio dagli sponsor di tappa: Valsugana – Lagorai, Terme, Laghi, SURFtoLIVE, 100-One Freeride & Streetwear, ASI Trento, Lake Line Terlago, Multipro, Litodelta, B&B Piagaro, PizzaExpress, Bar Centrale; Bar & Albergo Nazionale, Way to the city, Rifugio Crucolo.

Fonte fsi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti