Un morto nella valanga di Monesi

Di GIANCARLO COSTA ,

Monesi Redentore
Monesi Redentore

Una valanga ha travolto domenica 10 marzo, 4 scialpinisti/escursionisti a Monesi di Triora, in provincia di Imperia, al confine con il Piemonte.
La valanga ha travolto i 4 in località Ubaghetto. L’allarme è stato dato da uno dei 4, rimasto illeso.
Sono stati mobilitati i soccorsi Piemonte e Liguria. Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino hanno trovato e soccorso i 4 travolti da valanga.
Uno di loro, Simone Rossi di Alassio, ha perso la vita, altri due sono ricoverati in ospedale a Mondivì, il quarto è fortunatamente rimasto illeso.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti