Trionfo Italia nel Team Mixed di Winterberg: vittoria per Bagozza/Dalmasso, terzi Bormolini/Caffont

Di GIANCARLO COSTA ,

L'Italia trionfa nel PSL Team Mixed di Winterberg (foto fb Pisoni)
L'Italia trionfa nel PSL Team Mixed di Winterberg (foto fb Pisoni)

Ci sono quattro italiani sul podio nel parallelo misto a squadre che chiude la stagione dello snowboard alpino a Winterberg (GER). Vittoria per Italia 2, con Daniele Bagozza e Lucia Dalmasso, che superano per soli 6 centesimi Slovenia 1 (Kosir/Rotnik) nella Big Final. Terzo posto per l’altra coppia italiana, Maurizio Bormolini e Elisa Caffont, bravi nel superare Germania 2 (Huber/Loch), con la tedesca che deraglia nella sua manche, andando ad invadere la corsia dell’azzurra, che però era già proiettata verso il traguardo nella small final. Con questo doppio successo, diventano 25 i podi complessivi per la squadra di snowboard alpino, di cui 22 individuali e 3 a squadre.

La marcia di Italia 2, con Daniele Bagozza e Lucia Dalmasso, accreditata del secondo tempo di qualificazione, comincia agli ottavi con la netta vittoria contro Cechia 1 (Ester Ledecka in gara), mentre Italia 1, con Maurizio Bormolini e Elisa Caffont, supera il primo turno contro Svizzera 1 (Casanova, Zogg). Ai quarti le due squadre italiane si ritrovano dalla stessa parte del tabellone, quindi si affronteranno in semifinale. Ma prima ci sono da vincere i quarti. E grazie ad un guizzo finale di Lucia Dalmasso sul tracciato blu, Italia 2 riesce ad andare in semifinale per soli 11 centesimi su Austria 3, di Obmann/Ulbing. Ed è notevole il vantaggio che Bormolini e Caffont riescono a mantenere su Germania 1 (Baumeister/Hofmeister) e passare quindi alla semifinale tutta azzurra, che vede transitare in Big Final Bagozza e Dalmasso, mentre Bormolini e Caffont vanno alla small final.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti