Treni della neve: con Trenord si scia a Montecampione e Pontedilegno-Tonale in Valle Camonica fino al 7 aprile

Di GIANCARLO COSTA ,

Sciare con i treni della neve di Trenord
Sciare con i treni della neve di Trenord

Siamo in piena stagione sciistica e la neve non manca sulle montagne della Lombardia. Spesso è il viaggio che insinua qualche dubbio negli sciatori, il dover fare le code all’andata e soprattutto al ritorno, e magari al parcheggio. Ma c’è una soluzione: usare il treno per viaggiare verso le stazioni sciistiche. Meno stress e più emozioni, questo lo slogan di Trenord, che predispone i “Treni della neve”, proposte integrate treno+navetta+skipass ideate dall’azienda di trasporto ferroviario per portare i viaggiatori, comodamente in treno, per le giornate di divertimento sugli sci nei comprensori di Aprica, Valmalenco, Montecampione e da quest’anno anche per Pontedilegno-Tonale.

Le offerte comprendono il viaggio di andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia alle stazioni più vicine ai comprensori, il servizio di bus-navetta, dedicato e disponibile su prenotazione, verso gli impianti e un voucher valido per il ritiro dello skipass. Le offerte prevedono anche sconti speciali sul noleggio di attrezzature, scuole sci, punti di ristoro, strutture ricettive e per suggestive esperienze sulla neve.

I biglietti per i “Treni della neve”, utilizzabili fino al 7 aprile 2019, sono acquistabili solo online sull’e-Store di Trenord e sull’App Trenord, disponibile gratuitamente per iOS e Android. Al momento dell’acquisto, è necessario indicare la data di utilizzo prevista per il titolo di viaggio. Il biglietto dovrà essere stampato e portato con se’ il giorno del viaggio.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito trenord.it, dove è possibile vedere il video appositamente realizzato per i “Treni della neve”, e sull’App Trenord.

TRENI DELLA NEVE MONTECAMPIONE

Grazie all’accordo con Montecampione Skiarea, Trenord propone soluzioni per una giornata o per quattro ore sugli sci a Montecampione. La proposta prevede il viaggio a/r da tutta la Lombardia a Piancamuno, la navetta per il raggiungimento dell’area sciistica e il voucher per ritirare lo skipass. Sono incluse inoltre tariffe agevolate sul noleggio di sci e attrezzature e per la scuola sci.

Il costo è di 30 euro per 4 ore e di 34 euro per la giornata. Le offerte sono in vendita online su e-Store e sulla App di Trenord.

La navetta per raggiungere il comprensorio è disponibile su prenotazione per i seguenti treni da Brescia a Piancamuno:
Brescia 7.58 – Piancamuno-Gratacasolo 9.07 (tutti i giorni)
Brescia 9.58 – Piancamuno-Gratacasolo 11.06 (tutti i giorni)

Per il ritorno il servizio navetta è disponibile su prenotazione per le seguenti corse:
Piancamuno-Gratacasolo 15.54 – Brescia 17.03 (sabato e feriali)
Piancamuno-Gratacasolo 17.54 – Brescia 19.03 (tutti i giorni)

TRENI DELLA NEVE PONTEDILEGNO-TONALE

Trenord, grazie all’accordo con Adamello Ski, propone il comprensorio di Pontedilegno-Tonale come nuova meta della formula treno+sci. La proposta prevede il viaggio a/r da tutta la Lombardia fino alla stazione di Edolo, la navetta per raggiungere l’area sciistica e il voucher per per ritirare lo skipass.

Il costo dei biglietti speciali, in vendita su e-Store Trenord e App Trenord, è di 83 euro per due giornate e di 113 euro per tre giornate. I biglietti saranno utilizzabili fino al 7 aprile. Per usufruire delle scontistiche proposte dai partner di Adamello Ski aderenti all’iniziativa, al cliente basterà presentare il proprio biglietto ferroviario.

La navetta per raggiungere il comprensorio è disponibile su prenotazione per i seguenti treni da Brescia a Edolo (controllare gli orari che potrebbero subire delle modifiche):
Brescia 7.07 – Edolo 9:07
Brescia 9.07 – Edolo 11.07

Per il ritorno il servizio navetta è disponibile su prenotazione per le seguenti corse (controllare gli orari che potrebbero subire delle modifiche):
Edolo 15.54 – Brescia 17.54
Edolo 17:54 – Brescia 19:45

TRENI DELLA NEVE VALMALENCO

L’offerta, in collaborazione con il Consorzio Turistico del Mandamento di Sondrio, comprende il viaggio a/r in treno da tutta la Lombardia alla stazione di Sondrio, la navetta per raggiungere gli impianti del comprensorio Valmalenco Ski Area e Alpe Palù e un voucher per ritirare lo skipass. Inclusi anche sconti sul noleggio di sci e attrezzature e su punti di ristoro.

Il costo è di 48 euro per una giornata e di 73 euro per due giornate. Le offerte sono in vendita online su e-Store e sulla App di Trenord.

La navetta per raggiungere il comprensorio è disponibile su prenotazione per i seguenti treni da Milano a Sondrio:
Milano C.le 6.20 - Monza 6.32 - Lecco 7.02 - Sondrio 8.20 (tutti i giorni)
Milano C.le 7.20 - Monza 07.32 - Lecco 8.02 - Sondrio 9.20 (tutti i giorni)

Per il ritorno da Sondrio il servizio navetta è disponibile su prenotazione per le seguenti corse:
Sondrio 16.41 - Lecco 17.58 - Monza 18.26 - Milano C.le 18.40 (tutti i giorni)
Sondrio 17.41 - Lecco 18.58 - Monza 19.26 - Milano C.le 19.40 (tutti i giorni)
Sondrio 18.41 - Lecco 19.58 - Monza 20.26 - Milano C.le 20.40 (sabato e festivi).

TRENI DELLA NEVE APRICA

L’offerta, in collaborazione con Consorzio Media Valtellina e S.I.T.A. Impianti – Aprica Skipass, comprende il viaggio a/r in treno da tutta la Lombardia fino alla stazione di Tresenda-Aprica-Teglio, la navetta per il raggiungimento dell’area sciistica e il voucher per ritirare lo skipass per il comprensorio di Aprica. Sono inclusi anche sconti sul noleggio di sci e attrezzature, punti di ristoro, suggestive esperienze sulla neve e strutture ricettive.

Il costo è di 48 euro per una giornata e di 73 euro per due giornate. Le offerte sono in vendita online su e-Store e sulla App di Trenord.

La navetta per raggiungere il comprensorio è disponibile su prenotazione per i seguenti treni da Milano a Tresenda:
Milano C.le 6.20 – Tresenda-Aprica-Teglio 8.40 (tutti i giorni)
Milano C.le 7.20 – Tresenda-Aprica-Teglio 9.40 (tutti i giorni)

Per il ritorno a Milano il servizio navetta è disponibile su prenotazione per le seguenti corse:
Tresenda-Aprica-Teglio 17.18 – Milano C.le 19.40 (tutti i giorni)
Tresenda-Aprica-Teglio 18.18 – Milano C.le 20.40 (sabato e festivi)

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti