Treni della neve: con Trenord si scia a Montecampione e Pontedilegno-Tonale in Valle Camonica fino al 7 aprile

Di GIANCARLO COSTA ,

Sciare con i treni della neve di Trenord
Sciare con i treni della neve di Trenord

Siamo in piena stagione sciistica e la neve non manca sulle montagne della Lombardia. Spesso è il viaggio che insinua qualche dubbio negli sciatori, il dover fare le code all’andata e soprattutto al ritorno, e magari al parcheggio. Ma c’è una soluzione: usare il treno per viaggiare verso le stazioni sciistiche. Meno stress e più emozioni, questo lo slogan di Trenord, che predispone i “Treni della neve”, proposte integrate treno+navetta+skipass ideate dall’azienda di trasporto ferroviario per portare i viaggiatori, comodamente in treno, per le giornate di divertimento sugli sci nei comprensori di Aprica, Valmalenco, Montecampione e da quest’anno anche per Pontedilegno-Tonale.

Le offerte comprendono il viaggio di andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia alle stazioni più vicine ai comprensori, il servizio di bus-navetta, dedicato e disponibile su prenotazione, verso gli impianti e un voucher valido per il ritiro dello skipass. Le offerte prevedono anche sconti speciali sul noleggio di attrezzature, scuole sci, punti di ristoro, strutture ricettive e per suggestive esperienze sulla neve.

I biglietti per i “Treni della neve”, utilizzabili fino al 7 aprile 2019, sono acquistabili solo online sull’e-Store di Trenord e sull’App Trenord, disponibile gratuitamente per iOS e Android. Al momento dell’acquisto, è necessario indicare la data di utilizzo prevista per il titolo di viaggio. Il biglietto dovrà essere stampato e portato con se’ il giorno del viaggio.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito trenord.it, dove è possibile vedere il video appositamente realizzato per i “Treni della neve”, e sull’App Trenord.

TRENI DELLA NEVE MONTECAMPIONE

Grazie all’accordo con Montecampione Skiarea, Trenord propone soluzioni per una giornata o per quattro ore sugli sci a Montecampione. La proposta prevede il viaggio a/r da tutta la Lombardia a Piancamuno, la navetta per il raggiungimento dell’area sciistica e il voucher per ritirare lo skipass. Sono incluse inoltre tariffe agevolate sul noleggio di sci e attrezzature e per la scuola sci.

Il costo è di 30 euro per 4 ore e di 34 euro per la giornata. Le offerte sono in vendita online su e-Store e sulla App di Trenord.

La navetta per raggiungere il comprensorio è disponibile su prenotazione per i seguenti treni da Brescia a Piancamuno:
Brescia 7.58 – Piancamuno-Gratacasolo 9.07 (tutti i giorni)
Brescia 9.58 – Piancamuno-Gratacasolo 11.06 (tutti i giorni)

Per il ritorno il servizio navetta è disponibile su prenotazione per le seguenti corse:
Piancamuno-Gratacasolo 15.54 – Brescia 17.03 (sabato e feriali)
Piancamuno-Gratacasolo 17.54 – Brescia 19.03 (tutti i giorni)

TRENI DELLA NEVE PONTEDILEGNO-TONALE

Trenord, grazie all’accordo con Adamello Ski, propone il comprensorio di Pontedilegno-Tonale come nuova meta della formula treno+sci. La proposta prevede il viaggio a/r da tutta la Lombardia fino alla stazione di Edolo, la navetta per raggiungere l’area sciistica e il voucher per per ritirare lo skipass.

Il costo dei biglietti speciali, in vendita su e-Store Trenord e App Trenord, è di 83 euro per due giornate e di 113 euro per tre giornate. I biglietti saranno utilizzabili fino al 7 aprile. Per usufruire delle scontistiche proposte dai partner di Adamello Ski aderenti all’iniziativa, al cliente basterà presentare il proprio biglietto ferroviario.

La navetta per raggiungere il comprensorio è disponibile su prenotazione per i seguenti treni da Brescia a Edolo (controllare gli orari che potrebbero subire delle modifiche):
Brescia 7.07 – Edolo 9:07
Brescia 9.07 – Edolo 11.07

Per il ritorno il servizio navetta è disponibile su prenotazione per le seguenti corse (controllare gli orari che potrebbero subire delle modifiche):
Edolo 15.54 – Brescia 17.54
Edolo 17:54 – Brescia 19:45

TRENI DELLA NEVE VALMALENCO

L’offerta, in collaborazione con il Consorzio Turistico del Mandamento di Sondrio, comprende il viaggio a/r in treno da tutta la Lombardia alla stazione di Sondrio, la navetta per raggiungere gli impianti del comprensorio Valmalenco Ski Area e Alpe Palù e un voucher per ritirare lo skipass. Inclusi anche sconti sul noleggio di sci e attrezzature e su punti di ristoro.

Il costo è di 48 euro per una giornata e di 73 euro per due giornate. Le offerte sono in vendita online su e-Store e sulla App di Trenord.

La navetta per raggiungere il comprensorio è disponibile su prenotazione per i seguenti treni da Milano a Sondrio:
Milano C.le 6.20 - Monza 6.32 - Lecco 7.02 - Sondrio 8.20 (tutti i giorni)
Milano C.le 7.20 - Monza 07.32 - Lecco 8.02 - Sondrio 9.20 (tutti i giorni)

Per il ritorno da Sondrio il servizio navetta è disponibile su prenotazione per le seguenti corse:
Sondrio 16.41 - Lecco 17.58 - Monza 18.26 - Milano C.le 18.40 (tutti i giorni)
Sondrio 17.41 - Lecco 18.58 - Monza 19.26 - Milano C.le 19.40 (tutti i giorni)
Sondrio 18.41 - Lecco 19.58 - Monza 20.26 - Milano C.le 20.40 (sabato e festivi).

TRENI DELLA NEVE APRICA

L’offerta, in collaborazione con Consorzio Media Valtellina e S.I.T.A. Impianti – Aprica Skipass, comprende il viaggio a/r in treno da tutta la Lombardia fino alla stazione di Tresenda-Aprica-Teglio, la navetta per il raggiungimento dell’area sciistica e il voucher per ritirare lo skipass per il comprensorio di Aprica. Sono inclusi anche sconti sul noleggio di sci e attrezzature, punti di ristoro, suggestive esperienze sulla neve e strutture ricettive.

Il costo è di 48 euro per una giornata e di 73 euro per due giornate. Le offerte sono in vendita online su e-Store e sulla App di Trenord.

La navetta per raggiungere il comprensorio è disponibile su prenotazione per i seguenti treni da Milano a Tresenda:
Milano C.le 6.20 – Tresenda-Aprica-Teglio 8.40 (tutti i giorni)
Milano C.le 7.20 – Tresenda-Aprica-Teglio 9.40 (tutti i giorni)

Per il ritorno a Milano il servizio navetta è disponibile su prenotazione per le seguenti corse:
Tresenda-Aprica-Teglio 17.18 – Milano C.le 19.40 (tutti i giorni)
Tresenda-Aprica-Teglio 18.18 – Milano C.le 20.40 (sabato e festivi)

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti