Thomas Kähr si dimette da presidente dell'ISMF

Di GIANCARLO COSTA ,

Thomas Kähr si dimette da presidente ISMF (foto fb Kahr)
Thomas Kähr si dimette da presidente ISMF (foto fb Kahr)

Thomas Kähr, il presidente dell'ISMF (International Ski Mountaineering Federation) ha dichiarato di dimettersi con effetto immediato per disaccordi strategici e operativi irrisolvibili. Regula Meier, il vicepresidente tesoriere, è subentrato ad interim.

Sul motivo delle sue dimissioni, Thomas Kähr ha dichiarato: “Sono stato eletto nel 2019 per investire la mia esperienza e le mie energie nello sviluppo dello sport dello scialpinismo. Sfortunatamente, importanti e irrisolvibili disaccordi strategici e operativi, nonché attacchi personali, mi hanno portato a dimettermi immediatamente”. Sotto la guida dello svizzero Thomas Kähr, l'ISMF ha continuato a evolversi in modo significativo verso un'organizzazione sportiva efficiente e che crea valore. I principali risultati includono una nuova direzione strategica, l'applicazione di successo come sport olimpico, la conclusione della partnership media con Eurovision Sport, l'impostazione di risorse di marketing e vendite captive, nonché l'istituzione di una collaborazione sostenibile con "La Grande Course ”. Secondo l'articolo 32 dello statuto ISMF, Regula Meier, il vicepresidente tesoriere assumerà le funzioni di presidente fino all'Assemblea plenaria del 2022, quando sarà nominato un nuovo presidente per il resto del mandato quadriennale, che si concluderà nel settembre 2023 .

Fonte ISMF

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti