The Race: la notturna di Ala di Stura (TO) ad Andrea Basolo e Raffaella Miravalle

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza The Race Ala di Stura
Partenza The Race Ala di Stura

Bella la seconda edizione " The Race " la notturna di skialp ad Ala di stura di giovedì 3 marzo, organizzazione perfetta, percorso interessante e ottima cena con ricchi premi per tutti.

Novantadue i partenti nonostante il meteo non favorevole che annunciava l´abbondante nevicata che ha accompagnato gli atleti sui 900mt di dislivello dalla casa del fondo in frazione Villar fino al Rifugio Karfen. Vincitore Andrea Basolo in 46´,07" distaccando il coriaceo Giuseppe Ouvrier di 1´47" , terzo Carlaberto Cimenti vincitore della passata edizione.

Tra le donne ha primeggiato la skyrunner del Parco del Gran Paradiso, Raffaella Miravalle che ha compiuto il percorso in 54´53", seconda posizione per Debora Cardone in 57´19", terza Maria Orlando in 61´17".

Negli Over 45 primo di categoria e secondo assoluto il valdostano Giuseppe “Pech” Ouvrier, secondo scalino del podio a Cargnino Andrea in 50´,57", terzo scalino per Rostan Giorgio del Team Nuovi Traguardi, gruppo sportivo tra i più numerosi a partecipare alle gare Skialp notturne.

Presenti gli atleti di Bognanco dell´International Skitour (circuito partenership con il PiemonteSkialpbynight) che terminato il loro circuito sono diventati ospiti fissi e graditi del circuito Torinese e Cuneese. (Priska Novarese)

In allegato le classifiche complete

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti