Terje Haakonsen parteciperà al Freeride World Tour del Giappone | Snow Passion

Terje Haakonsen parteciperà al Freeride World Tour del Giappone

Di GIANCARLO COSTA ,

Terje Haakonsen (foto Burton)
Terje Haakonsen (foto Burton)

La leggenda norvegese dello snowboard, Terje Haakonsen, parteciperà alla prima tappa del Freeride World Tour a Hakuba, in Giappone, dal 20 al 27 gennaio. Come wild card per gli eventi, Terje avrà l'opportunità di mettere il suo marchio di fabbrica nello stile e nella padronanza del freeride e del freestyle contro i migliori al mondo nella prima gara del FWT in Giappone.

Terje Haakonsen è indiscutibilmente uno dei rider più influenti nella storia di questo sport. La sua prima carriera professionale è stata contrassegnata dal dominio nelle competizioni di freestyle, vincendo in halfpipe per tre volte ai Campionati Mondiali della Federazione Internazionale di Snowboard, tre vittorie nell'US Open di halfpipe, ed è stato premiato tre volte come prestigioso Transworld Snowboarding Rider.

Oltre alla sua carriera competitiva di successo, Terje è meglio conosciuto per la sua visionaria missione di portare grandi Air Trick nel backcountry e nel freeride. I suoi segmenti cinematografici innovativi negli ultimi 15 anni hanno ridefinito ciò che è possibile sia per gli snowboarder che per gli sciatori nelle grandi montagne. La sua fluidità e il suo stile nel terreno naturale continuano ad essere emulati dagli snowboarder di tutto il mondo.

"Il mio primo viaggio stagionale è di solito per un test di prodotto e un viaggio di riscaldamento in Giappone per le grandi condizioni invernali. Ho visto il Freeride World Tour fermarsi lì, quindi ho chiesto una wild card.", dice Terje.

Terje si unirà alla wild card Hakuba, a Gigi Rüf e alla leggenda giapponese locale Tadashi Fuse, che renderà la categoria snowboard maschile molto competitiva.

L'evento a partire dal 20 gennaio sarà visibile su www.freerideworldtour.com.

Fonte FWT

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti