Swatch Freeride World Tour Fieberbrunn (AUT)

Di GIANCARLO COSTA ,

Matt_Annetts_a_Fieberbrunn_(foto_Tim_Lioyd).jpg
Matt_Annetts_a_Fieberbrunn_(foto_Tim_Lioyd).jpg

Fieberbrunn, Austria, 10 Marzo, 2012 – La località Tirolese di Fieberbrunn in Austria ha ospitato l’ultima tappa dello Swatch Freeride World Tour prima della finale di Verbier in Svizzera. Con delle condizioni fantastiche per il freeride, neve fresca e cielo blu, i rider si sono potuti esprimere al meglio per attenere un posto in finale. Di fronte ad un piccolo villaggio di circa 3400 spettatori, i rider si sono cimentati nella discesa dalla parete nord del Wildseeloder (2117 metri).

Questi i risultati.

Sci uomini: 1: Drew Tabke (USA) / 2: Kevin Guri (FRA) / 3: Reine Barkered (SWE)

Snowboard uomini: 1: Jonathan Charlet (FRA) / 2: Flo Orley (AUT) / 3: Aurelién Routens (FRA) Sci donne: 1: Eva Walkner (AUT) / 2: Christine Hargin (SWE) / 3: Janina Kuzma (NZL)

Snowboard donne: 1: Liz Kirstoferitsch (AUT) / 2: Shannan Yates (USA) / 3: Maria Kuzma (NZL)

La prossima tappa dello Swatch Freeride World Tour sarà la finale di Verbier in Svizzera del 24 Marzo, con sci e snowboard sia maschile che femminile.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti