Straordinari Matteotti/Perathoner vincitori SBX Team Event Coppa del Mondo, terze Moioli/Brutto

Di GIANCARLO COSTA ,

Emanuel Perathoner e Luca Matteotti vincitori team Event SBX Solitude (foto fisi)
Emanuel Perathoner e Luca Matteotti vincitori team Event SBX Solitude (foto fisi)

L’Italia dello snowboard conquista altri due podi i Coppa del Mondo, questa volta nel Team Event di Solitude nello Utah (USA) e uno è di metallo pesante, è oro. Ricca di soddisfazioni questa trasferta americana degli snowboarder allenati dai fratelli Pozzolini e diretta da Cesare Pisoni, dopo i due secondi posti individuali con Visintin e Moioli, tocca al duo Emanuel Perathoner e Luca Matteotti conquista il primo gradino del podio davanti ad Austria II, Usa I e Austria I. E Italia II di Leoni/Sommariva vincono la Small Final e arrivano quinti.

Non volevano essere da meno le ragazze e così anche Raffella Brutto e Michela Moioli si sono classificate al terzo posto alle spalle di Stati Uniti e Francia I e davanti a Francia II.

Pettorale giallo di leader della classifica di specialità per Emanuel Perathoner: "E' sempre divertente disputare questo genere di competizioni. Noi atleti le viviamo con grande impegno e ai Mondiali assegnerà le medaglie, speriamo un giorno diventi pure disciplina olimpica".

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti