Straordinari Matteotti/Perathoner vincitori SBX Team Event Coppa del Mondo, terze Moioli/Brutto

Di GIANCARLO COSTA ,

Emanuel Perathoner e Luca Matteotti vincitori team Event SBX Solitude (foto fisi)
Emanuel Perathoner e Luca Matteotti vincitori team Event SBX Solitude (foto fisi)

L’Italia dello snowboard conquista altri due podi i Coppa del Mondo, questa volta nel Team Event di Solitude nello Utah (USA) e uno è di metallo pesante, è oro. Ricca di soddisfazioni questa trasferta americana degli snowboarder allenati dai fratelli Pozzolini e diretta da Cesare Pisoni, dopo i due secondi posti individuali con Visintin e Moioli, tocca al duo Emanuel Perathoner e Luca Matteotti conquista il primo gradino del podio davanti ad Austria II, Usa I e Austria I. E Italia II di Leoni/Sommariva vincono la Small Final e arrivano quinti.

Non volevano essere da meno le ragazze e così anche Raffella Brutto e Michela Moioli si sono classificate al terzo posto alle spalle di Stati Uniti e Francia I e davanti a Francia II.

Pettorale giallo di leader della classifica di specialità per Emanuel Perathoner: "E' sempre divertente disputare questo genere di competizioni. Noi atleti le viviamo con grande impegno e ai Mondiali assegnerà le medaglie, speriamo un giorno diventi pure disciplina olimpica".

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti