Stefano Bendetti è il nuovo Direttore Tecnico della Nazionale di scialpinismo

Di GIANCARLO COSTA ,

Stefano Bendetti nuovo DT della Nazionale scialpinismo (foto fisitrentino.it)
Stefano Bendetti nuovo DT della Nazionale scialpinismo (foto fisitrentino.it)

Il nuovo direttore tecnico della nazionale di scialpinismo é Stefano Bendetti. Lo hanno individuato il Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Flavio Roda, e il supervisore del settore, il colonnello dell'Esercito Marco Mosso.

Nato nel 1970, Bendetti risiede a Malè (Trento) e fa parte dello Sci Club Brenta Team A.D. Il nuovo direttore tecnico è già all'opera e la settimana prossima comunicherà i componenti della squadra e la programmazione dell'attività per l’imminente stagione 2014-15.

Al nuovo Direttore Tecnico, che oltre ad essere stato atleta dello scialpinismo, è guida alpina, maestro di sci alpino e allenatore di scialpinismo, gli auguri di portare avanti la conduzione tecnica di una Nazionale e di uno sport che sta funzionando alla grande, a livello di risultati nelle manifestazioni internazionali, nonostante lo scarso budget a disposizione e anche grazie all'opera del Direttore Tecnico dimissionario Oscar Angeloni.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti