Snowboardcross a Montafon (AUT): sei azzurri su otto si qualificano per le finali

Di GIANCARLO COSTA ,

Markus Schairer miglior tempo in qualifica a Montafon (foto FIS/Oliver Kraus)
Markus Schairer miglior tempo in qualifica a Montafon (foto FIS/Oliver Kraus)

Le difficili condizioni meteorologiche, cone neve e sole che si alternavano, hanno rallentato il programma delle qualificazioni dello snowboardcross di Montafon (Aut), prima gara della Coppa del mondo, tanto che gli organizzatori sono stati costretti a posticipare il programma femminile (con Michela Moioli e Raffaella Brutto) a sabato mattina e a concludere a tarda ora quello maschile.

Fra i promossi di giornata ci sono sei degli otto italiani iscritti: nei ventiquattro che hanno superato il taglio subito dopo la prima run ci sono Tommaso Leoni, Michele Godino ed Emanuel Perathoner, mentre Omar Visintin, Luca Matteotti e Fabio Cordi hanno ottenuto il risultato dopo la seconda run. Sono rimasti fuori Alberto Schiavon e Lorenzo Sommariva. L'eliminazione diretta di entrambe le gare è prevista a partire dalle ore 12.30, diretta televisiva su Eurosport2.

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti