Snowboardcross: le date della Coppa del mondo 2020/21

Di GIANCARLO COSTA ,

Michela Moioli Lorenzo Sommariva e Omar Visintin a Veysonnaz (foto Moioli)
Michela Moioli Lorenzo Sommariva e Omar Visintin a Veysonnaz (foto Moioli)

Il sub-committee FIS dello snowboard tenutosi in video-audio conferenza ha provveduto anche alla provvisoria calendarizzazione delle tappe della prossima Coppa del mondo di snowboardcross 2020/21, che sarà confermata definitivamente nella sessione autunnale del Congresso in programma a Zurigo, anche in base allo svilupparsi dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19.

L'apertura, come da tradizione, spetterebbe alla pista austriaca di Montafon l'11-12 dicembre con gara individuale e una a squadre, seguita dall'ormai classico appuntamento prenatalizio di Cervinia del 19 dicembre. Il 2021 si aprirebbe con la grande novità della gara sprint di Bergamo, in città alta, un doppio appuntamento individuale e a squadre il 16-17 gennaio. La quarta tappa è fissata in Canada, con località da stabilire, il 23-24 gennaio che prevede una gara individuale e una a squadre, mentre St. Lary, in Francia, ospiterebbe le gare del 30-31 gennaio individuali e a squadre.

Febbraio prevede invece due gare fra Feldberg (Ger) il 6-7 febbraio (individuale e a squadre) e Dolni Morava (Cze) il 13-14 febbraio (individuale e a squadre). A fine mese tocca ai Mondiali cinesi di Zhangjiakou (gara individuale il 20, prova a squadre il 21), mentre a marzo si corre sulle nevi spagnoli di Baqueira Beret (il giorno 6) e in Svizzera, a Veysonnaz, il giorno 20, per un totale di nove gare individuali e sei gare a squadre di snowboardcross.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti