Snowboardcross Coppa del Mondo Argentina: a Cerro Catredal 2° Emanuel Perathoner

Di GIANCARLO COSTA ,

Emanuel Perathoner secondo nello SBX di Coppa del Mondo in Argentina (foto fis ski)
Emanuel Perathoner secondo nello SBX di Coppa del Mondo in Argentina (foto fis ski)

Inizia alla grande la stagione di Coppa del Mondo per lo snowboard italiano. La Nazionale di Snowboardcross del DT Cesare Pisoni allenata dai fratelli Pozzolini, conquista subito un podio, di buon auspicio in vista della stagione olimpica. A salire sul secondo gradino del podio dello Snowboardcross di Cerro Catedral in Argentina è stato Emanuel Perathoner, a conferma che la Nazionale di SBX si sta strutturando per avere tante frecce da lanciare sia in Coppa del Mondo che ai Giochi Olimpici. Perathoner è stato battuto solo dall'australiano Alex Pullin, mentre sul terzo gradino del podio è salito lo statunitense Jonathan Cheever. Gli altri italiani in gara erano Tommaso Leoni 9°, Luca Matteotti 18°, Omar Visintin 21°, Lorenzo Sommariva 42°, Michele Godino 45° e Fabio Cordi 54°.

Nella gara femminile successo per la francese Chloe Trespeuch sulla statunitense Lindsey Jacobellis e all'altra transalpina Nelly Moenne Loccoz. Eliminata nei quarti di finale Michela Moioli 18a , mentre non ha preso il via Raffaella Brutto, caduta nella fase di riscaldamento e ferma per precauzione.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti