Snowboard Coppa del Mondo a Bad Gastein (AUT): Aaron March secondo, Roland Fischnaller quinto

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio_maschile_(foto_FIS_Oliver_Kraus).jpg
Podio_maschile_(foto_FIS_Oliver_Kraus).jpg

Si avvicinano i Campionati Mondiali a La Molina in Spagna e gli azzurri non perdono lo smalto mostrato a Limone Piemonte. Nello slalom parallelo di Bad Gastein, in Austria, Aaron March conquista il podio, arrivando secondo e perdendo solo in finale dall'austriaco Benjamin Karl, dopo aver eliminato in serie l’elvetico Simon Schoch, il tedesco Patrick Bussler e l'altro svizzero Philipp Schoch. Quinto posto per l’altro alfiere azzurro, Roland Fischnaller: dopo il successo di Limone, “Fisch” aveva ottenuto il terzo tempo nelle qualificazioni e aveva battuto svizzero Galmarini, per uscire nei quarti contro lo sloveno Marguc. Gli altri azzurri in gara erano Meinhard Herlacher, 24°, mentre Christof Mick si è ritirato.

Meno positive le indicazioni della gara femminile, che ha visto salire sul podio la russa Ekaterina Tudegesheva prima e le austriache Marion Kreiner seconda e Claudia Riegler terza. 17a Corinna Boccaccini, 32a Vanessa Cusini e 36a Natalie Egger.

In allegato le classifiche complete

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti