Skiroll: Federico Pellegrino supera Klaebo nella sprint del BlinkFestivalen in Norvegia

Di GIANCARLO COSTA ,

Federico Pellegrino in Skiroll (foto prima linea)
Federico Pellegrino in Skiroll (foto prima linea)

Federico Pellegrino ha trionfato a Sandnes nella sprint del BlinkFestivalen, le gare di skiroll in Norvegia. Il poliziotto di Nus ha dominato la scena sulle strade norvegesi, superando in finale il padrone di casa Johannes Klaebo, costretto ad inchinarsi per 4 decimi, spuntando la piazza d’onore nel duello con l’elvetico Grond.
Dopo un primo giro di controllo, il campione azzurro ha preso l’iniziativa nel secondo ed ultimo giro per presentarsi davanti a tutti sul rettilineo finale.

Si era invece concluso ai quarti il cammino del trentino Simone Mocellini, esentato dal primo turno grazie alla wildcard riconosciuta dagli organizzatori al pari di Pellegrino.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti