Skiroll Coppa Italia: sul Monte Bondone Paola Beri e Riccardo Masiero vincono la mass start in salita

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile Mass Start Torre Bondone (foto Fisi)
Podio maschile Mass Start Torre Bondone (foto Fisi)

Dopo una settimana di pausa ha fatto il suo ritorno la Coppa Italia Nextpro di Skiroll, questa volta a Trento e sul Monte Bondone. L’evento è stato organizzato da Fisi Trentino e da Team Futura Asd WhiteFox. Nella giornata di sabato sono andate in scena le classiche sprint 200 metri, vinte da Bolzan e Becchis, grandi specialisti del format. Domenica in programma le mass start a tecnica classica maschili e femminili, in salita a Torre Bondone.

A imporsi tra i senior in ambito femminile (4,5 chilometri) Paola Beri, dello Sci Club Nordik Ski Valsassina ha inflitto 19″ ad Arianna Broch (US Primiero Asd) e 28″ a Lisa Bolzan (SC Orsago). Quarta classificata è giunta, a 40″ Anna Maria Ghiddi, quinta Sabrina Nicolodi a 41″, sesta Elisa Longo a 50″ e con pochi decimi su Anastasia Morandini, Chiara Doliana e Gaia Leoni, con Francesca Revolti a chiudere la top ten.

Tra i maschi (8,5 chilometri) invece secondo classificato Mirco Romanin. L’allenatore della Nazionale italiana, alla seconda gara dell’anno, ha tenuto il passo dello scatenato Riccardo Lorenzo Masiero (Valdobbiadene). Il classe 2001 ha vinto con 43″ sul terzo classificato Matteo Tanel (Robinson Ski). Quarto a 1′ Emanuele Busin (Sottozero), quinto Carlo Cantaloni 1’05”, sesto Antonio Tazzioli 1’15”. Settimo Stefano Dal Magro a 1’53”, ottavo Francesco Ferrari a 2′ dalla vetta, nono Davide Battagini e decimo Lorenzo Boccardi.

Categoria Masters che ha visto invece imporsi Giuseppe Antonio Gervasoni su Paolo Sommavilla (+5″9) e Vittorio Torchitti (+25″). I Baby under 10 hanno anche loro partecipato con una gara su 1 chilometro. Hanno vinto i piccoli Maia Festi (Made2) e Ian Tretiach (Mladina).

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti