Skicross di Coppa del Mondo a Val Thorens: vittorie di Delbosco e Naeslund, Stefano Thanei 19° miglior italiano

Di GIANCARLO COSTA ,

Coppa del Mondo Skicross in Val Thorens (foto fis skicross)
Coppa del Mondo Skicross in Val Thorens (foto fis skicross)

Esordio per la Coppa del Mondo di Skicross in Francia nella stazione di Val Thorens, che l’11 e il 12 dicembre ospiterà anche la prima tappa di snowboardcross. La prima vittoria della stagione val al canadese Christopher Delbosco seguito sul podio dai francesi Arnaud Bovolenta 2° e Terence Tchiknavorian 3°. Vanno a punti gli azzurri Stefano Thanei 19° e Siegmar Klotz 29°, mentre sono uscito in qualifica Marco Tomasi 47°, Edoardo Zordi 56°, Yanick Gunsch 59° e Andrea Tonon 60°.

Nella gara femminile vittoria svedese di Sandra Naeslund sulla tedesca Heidi Zacher 2a e la canadese Kelsey Serwa 3a. Per le italiane ventesima Debora Pixner e ventiduesima Lucrezia Fantelli.

La gara è stata anticipata di un giorno a causa delle previsioni meteorologiche che parlano di un peggioramento del tempo nelle prossime ore, il secondo appuntamento sul tracciato francese rimane al momento confermato per sabato 9 dicembre.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti