Ski Alp della Luna: ad Argentera Barazzuol supera Lenzi al fotofinish, Natalia Mastrota al femminile

Di GIANCARLO COSTA ,

Skialp della Luna ad Argentera (foto fb Fissolo)
Skialp della Luna ad Argentera (foto fb Fissolo)

E' sicuramente un momento magico per Katia Tomatis, non solo quando gareggia come dimostra il titolo italiano Vertical di tre settimane fa, ma anche quando organizza. Bella gara quella di Argentera, con un tracciato fatto di salite e discese in un comprensorio tutto sommato fortunato per la neve in questo difficile inizio di stagione.

Nella gara maschile grande numero di Filippo Baruazzol, che al fotofinish si mette alle spalle il vincitore della Coppa del Mondo Damiano Lenzi, 47'22” contro 47'23”, con Marco Moletto che sale sul terzo gradino del podio in 49'40", 4° Franco Collè in 52'14" che dopo la vittoria al Tor des Geants è già in buona condizione per la stagione invernale delle scialpinistiche e 5° Fabio Cavallo in 53'44".

Nella prova femminile, mancando l'atleta di casa come detto impegnata nell'organizzazione, via libera alla “nouvelle vougue” dello scialpinismo femminile, con la vittoria di Natalia Mastrota in 1h11'54", seconda la francese Elisabeth Bonetto, ormai presenza fissa nelle gare italine, in 1h13'16”, terza Giorgia Dalla Zanna in 1h13'50", quarta Barbara Moriondo e quinta Alessia Beux.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti