Silvia Bertagna e Leonardo Donaggio vincono i Campionati Italiani di Slopestyle a Plan de Corones

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile campionati italiani slopestyle (foto fisi)
Podio maschile campionati italiani slopestyle (foto fisi)

Neve e vento come se fossimo in pieno inverno. A Plan de Corones imperversa il maltempo e impedisce agli atleti dello slopestyle di tornare in pista per le finali degli Assoluti, così a stabilire la classifica sono i risultati delle qualificazioni, in virtù dei quali Silvia Bertagna si laurea campionessa italiana per la sesta volta, nelle ultime sette edizioni, e Leonardo Donaggio vince la sua prima medaglia d'oro nella manifestazione, a soli 15 anni.

L'altoatesina, reduce dal primo podio stagionale in Coppa del mondo a Silvaplana, ottenuto proprio nell'ultima gara stagionale, ha battuto Elisa Maria Nakab, a sua volta fresca della conquista della Coppa Europa di specialità: 80 il punteggio della Bertagna contro il 62,67 della compagna. Bronzo per Michelle Senoner con 49.33 punti. Nela gara maschile, invece, il veneto Leonardo Donaggio ha totalizzato 91 punti contro gli 80 di Kilian Morone, medaglia d'argento, e i 77,67 di Simon Leitner, bronzo.

Assegnati anche i titoli giovanili: nella categoria Ragazzi medaglia d'oro a Riccardo Basso e Alessandra Bricarello, entrambi del Prato Nevoso Team, tra gli Allievi si è aggiudicato l'oro Miro Tabanelli dello Ski Team Fassa, mentre tra le donne c'era una sola iscritta, Alessia Ambrosi.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti