Si è concluso il Lafuma Dolomiti Ciaspatour

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile Dolomiti Ciaspatour Lafuma
Podio maschile Dolomiti Ciaspatour Lafuma

Si è concluso il 13 marzo scorso con la Ciasparazzo, ottava prova del circuito, il Dolomiti Ciaspatour by Lafuma.

Un impegnativo anello di 3,5 km caratterizzato da dure salite, nello spettacolare altopiano di Razzo finalmente ricoperto di neve, che ha visto primeggiare Monica Penzo tra le donne, con un tempo di 46’57’’ e Filippo Barizza tra gli uomini.

A fine gara è stata stilata la classifica generale del Ciaspatour, che premia Monica Penzo e Francesco Baldessari come vincitori assoluti dell’edizione 2016. Seconda e terza classificate Marta Dal Farra e Marta Da Pra, mentre Daniel de Battista e Francesco Penzo si piazzano rispettivamente secondo e terzo tra gli uomini.

Questa dodicesima edizione del Lafuma Dolomiti Ciaspatour si è disputata in una stagione invernale difficile a causa dello scarso innevamento – alcune gare si sono svolte senza ciaspole, la Ciaspaltissima della Marmolada è stata annullata- che però si è conclusa in bellezza con la Ciasparazzo, una gara avvincente in uno scenario mozzafiato.

Fonte organizzazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti