Si disputa domenica il Trofeo Vetan, gara a coppie di scialpinismo del Tour Ski Alp

Di GIANCARLO COSTA ,

Percorso Trofeo Vetan 2016
Percorso Trofeo Vetan 2016

Confermato, con una variazione di percorso, il Trofeo Vetan, gara di scialpinismo a coppie in Tecnica Classica che si disputa nell'incantevole località valdostana di Vetan. L'accumulo di neve fresca caduta negli ultimi giorni ha convinto gli organizzatori a modificare il tracciato originale, quindi non si va nel vallone del Mont Fallere, ma si sta sul pendio compreso tra Vetan e la Punta Leyssè, con tre salite, compreso un tratto finale da fare a piedi, e altrettante discese.

In allegato pubblichiamo il nuovo percorso di gara.

Questo il programma di domenica 17 gennaio.

UFFICIO GARE: dalle ore 8.00 ritiro pettorali e pacco gara presso Hotel Notre Maison di Vetan.  Telefono Paolo 328.9772443.

INFO: iscrizione entro le ore 12,00 del giorno 16/01/2016 sul sito www.tourskialp.it. La quota di iscrizione sarà di euro 60,00 a coppia e sarà comprensiva del pranzo e pacco di partecipazione.  Il pacco gara sarà garantito alle prime 120 coppie di atleti iscritti. La premiazione della gara avverrà alle ore 14:30 nell’area di arrivo della gara.

MATERIALE: oltre al consueto materiale da scialpinismo riportato nel regolamento è obbligatorio avere la giacca antivento, il pantalone antivento, lo zaino, l’arva, la pala, la sonda, il telo termico e un paio di occhiali o la visiera.

Sono ammesse le categorie Junior-Cadetti in versione individuale (non a coppie) e percorreranno lo stesso percorso delle altre categorie.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti