Sempre Moioli nella Coppa del Mondo di SBX: terza a Feldberg

Di GIANCARLO COSTA ,

Il podio femminle dello SBX di Feldberg
Il podio femminle dello SBX di Feldberg

La due giorni di Coppa del mondo di snowboardcross sulla breve ma tecnica pista di Feldberg (Ger) regala a Michela Moioli il secondo podio in due giorni. Oggi 3a, dopo il 2° posto di ieri, alle spalle delle francesi Moenne Loccoz Nelly 1a e Chloe Trespeuch 2a. Con questo risultato la Moioli si porta in seconda posizione nella classifica generale con 1800 punti dietro alla stessa Moenne Loccoz.

Transalpini vincenti anche nella gara maschile, con Pierre Valtier che supera il russo Nikolay Olyunin e l'andorranno Lluis Marin Tarroch. Poca gloria per i nostri azzurri, con Omar Visintin 10°, Luca Matteotti 17°, Lorenzo Sommariva 21°, Emanuel Perathoner 30°, Michele Godino 33°, Tommaso Leoni 36°.

Le dichiarazioni di Michela Moioli:

"Sono contenta e soddisfatta di essere nuovamente arrivata con le migliori, Però non mi accontento, ci sono ancora tante soddisfazioni da togliermi nelle prossime settimane".

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti