SCIALPINISMO - SELLARONDA SKIMARATHON

Di GIANCARLO COSTA ,

GIACOMELLI
GIACOMELLI

Venerdì 7 marzo a Corvara (BZ), alla chiusura degli impianti partirà la 14° edizione della gara di scialpinismo in notturna sulle piste del comprensorio del Sellaronda, 42 km e 2700 metri di dislivello con la luce delle pile frontali. Un evento molto atteso nella comunità degli scialpinisti, una gara che ha una fama ormai paragonabile a quella di gare come il Mezzalana o la Pierra Menta anche se si corre sulle piste. Il giro di quest'anno prevede la partenza da Corvara, la salita al Passo Campolongo, discesa ad Arabba, risalita al passo Pordoi, discesa fino a Canazei, salita al Passo Sella, discesa a Selva Gardena, ultima salita al Passo Gardena per poi scendere verso l'arrivo di Corvara.

Continua...

Iscrizioni chiuse in pochi minuti , una volta raggiunti i 730 iscritti. 

Previsti in partenza i vincitori dell'ultima edizione Guido Giacomelli e Hansjoerg Lunger (secondi ai mondiali nella gara coppie) tra i maschi e Roberta Pedranzini e Francesca Martinelli (vincitrici di tutte le gare ai mondiali) tra le femmine.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti