Sci di fondo: le squadre di Coppa del Mondo nel mega frigorifero di Oberhof

Di GIANCARLO COSTA ,

L'impianto coperto di Oberhof
L'impianto coperto di Oberhof

Quinto raduno stagionale sulla neve per il fondo di Coppa del mondo. Contrariamente a quanto accaduto però nelle occasioni passate dove il protagonista era sempre stato il ghiacciaio, stavolta la squadra maschile e femminile fanno tappa nell'impianto al coperto di Oberhof, in Germania, la "Skisport Halle", un mega frigorifero con temperatura costante di -4°C dotato di una pista sempre fresata e con due giri rispettivamente da 1 e 2 chilometri. Il coordinatore sportivo Silvio Fauner ha convocato da domenica 25 agosto fino a mercoledì 4 settembre un gruppo di dieci elementi: Debora Agreiter, Virginia De Martin Topranin, Marina Piller, Ilaria Debertolis, Giorgio Di Centa, Roland Clara, Dietmar Noeckler, David Hofer, Federico Pellegrino e Fabio Pasini. 

Il programma prevede sci e tecnica al mattino, mentre nel pomeriggio è prevista palestra, corsa ma soprattutto ski roll ad alta intensità sulle piste della località tedesca, particolarmente adatte per questo genere di allenamento. In Germania saranno presenti anche i responsabili Paolo Riva e Alfred Stauder, gli skimen Tullio Grandelis, Ronald Carrara, Giuseppe Cioffi, Mario De Santa e i fisioterapisti Christian Saurer ed Einar Prucker.

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti