Sci di fondo: le Nazionali in allenamento tra Auronzo di Cadore e Sjusjoen

Di GIANCARLO COSTA ,

Nazionale sci di fondo femminile (foto d'archivio)
Nazionale sci di fondo femminile (foto d'archivio)

Si sposta ad Auronzo di Cadore (BL) la preparazione delle squadre A femminile e under 23, che si alleneranno da giovedì 27 luglio a giovedì 3 agosto. Il direttore sportivo Sandro Pertile ha convocato tredici atleti: Daniele Serra, Stefan Zelger, Simone Daprà, Lorenzo Romano, Michael Hellweger, Paolo Ventura, Giacomo Gabrielli, Monica Tomasini, Ilenia Defrancesco, Anna Comarella, Francesca Franchi, Ilaria Deberetolis e Caterina Ganz. Presenti anche il responsabile giovanile Marco Selle e i tecnici Pietro Piller Cottrer e Luciano Cardini.

Intanto un'interessante trasferta norvegese attende i componenti della squadra under 20 di sci di fondo, che viaggia verso Sjusjoen da giovedì 27 a giovedì 4 agosto per un allenamento di una settimana, nell'ambito della collaborazione con la federazione norvegese, che da qualche anno invita le giovani leve delle altre nazioni per un periodo di stage. Il direttore sportivo Sandro Pertile ha convocato Alessia De Zolt Ponte, Chiara De Zolt Ponte, Martina Bellini, Noemi Glarey, Cristina Pittin, Giovanni Caola, Martin Coradazzi, Luca Del Fabbro, Stefano Dellagiacoma e Davide Graz. A dirigere le operazioni sarà l'allenatore responsabile Francesco Semenzato con l'aiuto del tecnico Paolo Rivero.

Fonte fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti