SBX Sprint a Bansko: quinto Omar Visintin, vittorie dell’austriaco Haemmerle e dell’americana Brockhoff

Di GIANCARLO COSTA ,

Fotofinish nello SBX di Bansko (foto fis matavz)
Fotofinish nello SBX di Bansko (foto fis matavz)

Si è disputata a Bansko in Bulgaria una prova di Coppa del Mondo di Snowboadcross, in un’inedita versione Sprint, tracciato lineare senza paraboliche di circa 30 secondi.
Tre gli azzurri nei primi dieci, ma nessuno sul podio. In finale il pettorale giallo di leader di Coppa del Mondo, Omar Visintin arriva quinto e si vede cosi raggiunto a pari punti, 2050, dal vincitore odierno, l’austriaco Alessandro Haemmerle, che si mette alle spalle al fotofinish il francese Paul Vaultier 2°, il canadese Baptiste Brochu 3° e l’australiano Alex Pullin 4°. Oltre a Omar Visintin, si disputano la small final e si piazzano nei dieci Lorenzo Sommariva 8° e Tommaso Leoni 10°. Gli altri azzurri in gara erano Emanuel Perathoner 24° uscito ai quarti, mentre Luca Matteotti 32° e Michele Godino 46° agli ottavi.

Nella gara femminile vittoria dell'australiana Belle Brockhoff, davanti alla ceca Eva Samkova 2a e alla francese Chloe Trespeusch 3a. Disputa la small final Michela Moioli che arriva 9a, mentre si ferma ai quarti Raffaella Brutto 16a.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti