SBX di Mount St. Anne: vittorie di Eliot Grondin e Charlotte Banks, Michela Moioli sesta

Di GIANCARLO COSTA ,

Michela Moioli
Michela Moioli

Michela Moioli ottiene il sesto posto nel primo SBX di Mount St. Anne, esclusa in semifinale dalla possibilità di accedere alla Big Final e quindi a proseguire nel suo inseguimento alla leader di Coppa, la francese Chloe Trespeusch, che con il secondo posto odierno si avvicina a grandi passi alla Coppa del mondo di specialità salendo a 742 punti, contro i 657 di Charlotte Banks, oggi prima e unica rivale rimasta. L’olimpionica di Alzano Lombardo, infatti, con i suoi 624 punti è terza e non ha più la possibilità aritmetica di competere per la conquista del globo, quando manca solo l’ultima gara al termine della stagione.
Sulla pista canadese Moioli aveva superato gli ottavi per seconda, alle spalle dell’altra francese Lea Casta. In semifinale, invece, è stata battuta sempre da Casta, ma anche dall’australiana Josie Baff, terminando al terzo posto che valeva la small final.

Nella gara maschile la vittoria va ancora al canadese Eliot Grondin, già vincitore della Coppa del mondo, davanti all’australiano Cameron Bolton e al ceco Radek Houser.
Per gli uomini dello snowboardcross azzurro, il solo Tommaso Leoni riesce a passare ai quarti di finale, dove però anche la sua gara si ferma al 14° posto. Gli altri due azzurri erano usciti agli ottavi: Omar Visintin 20° e Lorenzo Sommariva 25°.

Domenica la stagione dello snowboardcross si chiude con le ultime due gare, a partire dalle 17, ora italiana.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti